Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Harry Potter protagonista al centro estivo di Agnona | Le foto
Attualità Borgosesia e dintorni -

Harry Potter protagonista al centro estivo di Agnona | Le foto

L'oratorio si è trasformato in un centro di magia

Harry Potter protagonista: per un’ottantina di bambini è ancora tempo di centro estivo. Fino a venerdì all’oratorio di Agnona si svolge il grest per le vacanze rivolto a chi ha tra i 3 e i 10 anni

Harry Potter protagonista ad Agnona

Per un’ottantina di bambini è ancora tempo di centro estivo. Fino a venerdì all’oratorio di Agnona si svolge il grest per le vacanze dei bimbi dai 3 ai 10 anni. Al centro estivo della frazione, proposto grazie alla collaborazione del parroco don Giovanni Bossi, stanno partecipando non solo bambini della parrocchia di Agnona, Isolella e Foresto, ma anche bimbi residenti in centro città e in paesi limitrofi. Per i giovani vengono organizzate quotidianamente iniziative seguendo il tema “Una magica estate ad Agnona”.

Una vera e propria scuola di magia

«Il nostro oratorio quest’anno si è trasformato in una scuola di magia – spiegano le responsabili -. Seguendo il tema del film “Harry Potter” abbiamo deciso di suddividere i bambini in gruppi, ciascuno con un nome riferito al loro beniamino: grifondoro, serpeverde, tassorosso e corvonero. Per i giovani, oltre a laboratori e prove di magie, è stato proposto anche un grande torneo di quidditch, il magico gioco di Harry Potter».

Passeggiate artistiche nella frazione

Durante il centro estivo di Agnona sono state anche organizzate passeggiate artistiche nella frazione: «Utilizzando i gessetti, i bimbi hanno abbellito le strade di Agnona e quelle sino alla chiesa di Santa Maria a Vanzone». Oltre ai giochi non sono mancati momenti dedicati ai compiti delle vacanze e alle prove per la festa finale di sabato scorso. Il centro estivo di Agnona si concluderà venerdì per riprendere lunedì 3 settembre fino all’inizio dell’anno scolastico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente