Seguici su

Attualità

In Valsessera le squadre giovanili tengono alta la bandiera del calcio

Pubblicato

il

«Un po’ di malinconia per le domeniche senza il classico campionato…»

Manca la prima squadra in Valsessera, e chi ama il calcio si deve accontentare di seguire le giovanili che danno comunque soddisfazioni. «Quest’anno abbiamo tanti ragazzi del 2009, 2010 e 2011 – spiega il presidente Maurizio Festa Bianchet -. Hanno iniziato il loro percorso nel calcio e speriamo di poterli portare avanti».

La squadra più “grande” sono i ragazzi degli Esordienti allenati da Sandro Botta. «Si stanno comportando davvero bene – spiega Festa Bianchet -. Hanno disputato un girone di andata e uno di ritorno nel campionato a nove dove hanno disputato 14 partite con 11 vinte, due perse e una pareggiata. Insomma un ottimo bottino, ma soprattutto abbiamo visto dei miglioramenti notevoli anche per quanto riguarda la tecnica e la mentalità». Il calcio della prima squadra un po’ manca.

«Soprattutto la domenica – ammette Festa Bianchet -. Ma ormai eravamo rimasti soltanto un paio di dirigenti a portare avanti la squadra, sarebbe stato davvero troppo pesante. E’ stata una scelta sofferta, ma in fondo giusta. Si è deciso di seguire maggiormente i giovani e portare avanti un discorso di settore giovanile che dà comunque soddisfazioni».