Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Ipsia Borgosesia decora la caserma dei Carabinieri
Attualità Borgosesia e dintorni -

Ipsia Borgosesia decora la caserma dei Carabinieri

Gli studenti del corso moda hanno abbellito le pareti della stanza dedicata alle donne che vengono a sporgere denunce di violenza.

Ipsia Borgosesia decora la caserma dei Carabinieri: un’altra collaborazione per il corso Moda dell’istituto.

Ipsia Borgosesia decora la caserma

Gli studenti delle classi seconda e terza, con l’insegnante di disegno Walter Ferrara, di laboratorio Annarita Steni e Anna Novali e dalla referente del corso, Brigida Iuliucci, sono stati coinvolti nelle opere di abbellimento della “Stanza tutta per sé”. In questo modo sono stati ultimati i lavori di attuazione del progetto avviato grazie al Soroptimist Valsesia. L’associazione, presieduta da Daniela Campra, aveva infatti contribuito a realizzare una stanza da dedicare alle audizioni protette, riservata alle donne vittime di violenza. Dopo la presentazione di diversi schizzi, si è optato di disegnare le due maschere della città: il Peru Magunella e la Gin Fiammà.

Altri lavori di restauro

Terminato l’intervento sulla stanza, gli studenti del Magni si sposteranno negli altri locali della caserma. Pensati per abbellire i corridoi e la sala d’attesa le immagini tradizionali del Corpo con simboli come la Fiamma, la Lucerna e figure istituzionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente