Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > La scuola offre pre, post e pomeriggi integrativi
Attualità Serravalle e Grignasco -

La scuola offre pre, post e pomeriggi integrativi

A Grignasco se ne occupa l’associazione di promozione sociale “Al funtanin”

Il Comune di Grignasco ha affidato all’associazione “Al Funtanin” l’organizzazione dei servizi extrascolastici, pre e post, per i bambini iscritti alla scuola dell’infanzia e alla primaria. 

Il servizio di post per i bimbi più piccoli verrà effettuato da lunedì a venerdì dalle 16.30 alle 18.30 nei locali della scuola dell’infanzia, dal 19 settembre. La quota annuale è di 300 euro e comprende anche il servizio di pre-scuola. Quest’ultimo, sia per i bambini dell’infanzia che della primaria, sarà svolto tutti i giorni da lunedì a venerdì dalle 7.30 alle 8 nei locali della scuola dell’infanzia. La quota annuale per il solo servizio di pre scuola è di 80 euro. Il servizio sarà attivato dal primo giorno di scuola, lunedì 12 settembre.

Per quanto riguarda la scuola primaria, il servizio di post si svolgerà da lunedì a venerdì dalle 16 alle 18.30 nei locali al piano primo del Centro incontro anziani da lunedì 19 settembre. La quota annuale è di 400 euro e comprende anche il servizio di pre-scuola. Sono inoltre previsti dei pomeriggi integrativi il martedì, giovedì e venerdì alla scuola primaria. Il servizio si articolerà in attività sportive e in laboratori di cinema e creativi che si svolgeranno dalle 14 alle 16 nei locali al piano primo del Centro incontro anziani e nella palestra comunale. Sarà garantita anche l’assistenza mensa dalle 12.30 alle 14. Il servizio partirà da martedì 20 settembre. La quota annuale per frequentare i pomeriggi integrativi è di 80 euro per ciascun pomeriggio, nel caso fosse necessario anche il servizio a decorrere dalle 12.30, il costo annuale del singolo pomeriggio è di 120 euro.

Le iscrizioni e il versamento delle relative quote sia per la scuola dell’infanzia che per la primaria si riceveranno allo sportello all’ingresso del Comune nelle giornate di sabato 17 e 24 settembre dalle 10 alle 12.30. Qualora il numero degli iscritti non fosse sufficiente a garantire i servizi, potrà essere richiesta un’integrazione del costo annuale da valutarsi in base al numero degli iscritti.
I moduli di adesione verranno distribuiti a tutti gli alunni il primo giorno di scuola, sono, inoltre, già scaricabili dal sito del Comune: www.comunedigrignasco.it.

Articolo precedente
Articolo precedente