Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Lampioni spenti a Ponzone: feste al buio per mezzo paese
Attualità Sessera, Trivero, Mosso -

Lampioni spenti a Ponzone: feste al buio per mezzo paese

Un tratto di via Provinciale è rimasto senza illuminazione pubblica a ridosso del Capodanno. Poi il problema è stato risolto.

Lampioni spenti a Ponzone: mezzo paese è rimasto al buio per alcune sere durante le feste di Capodanno.

Lampioni spenti a Ponzone: qualche sera al buio

Ci vuole ancora un po’ di pazienza per tarare tutti i lampioni con la medesima intensità e avere l’impianto in regola. Così era stato spiegato in consiglio comunale a Trivero in merito ai lampioni “impazziti” dopo il restyling con il passaggio a led. Ma alle varie problematiche che erano state esposte anche in sede di consiglio se ne è aggiunta un’altra. Sotto le feste, in particolare appena prima di Capodanno, il tratto di strada a Ponzone tra la rotonda con via Diagonale fino alla Coop è rimasto completamente al buio per alcune sere. A illuminare la strada appena qualche insegna e l’albero di Natale. Poi la situazione è stata risolta.

Nei mesi scorsi problemi anche in altre zone del paese

Le anomalie riscontrate riguardano un po’ tutto il territorio, non solo Ponzone. Lampioni spenti erano stati segnalati anche sulla strada che da Barbato porta alla Brughiera, oltre che in diverse frazioni. In Comune a Trivero è già stato fatto un elenco dei vari disservizi riscontrati e ora la ditta incaricata, una volta ultimato il lavoro di sostituzione dei led, potrà procedere a tarare tutti gli impianti in modo che si accendano alla stessa ora e con la medesima intensità. Con il progetto dei nuovi impianti a led l’obiettivo è andare a risparmiare nel costo dell’energia elettrica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente