Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Loro Piana regala laboratorio del Dna all’Itis di Borgosesia
Attualità Borgosesia e dintorni -

Loro Piana regala laboratorio del Dna all’Itis di Borgosesia

Dal prossimo anno scolastico l’istituto tecnico potrà contare su apparecchi per lo studio della biologia molecolare.

Loro Piana regala laboratorio all’Itis: dal prossimo anno scolastico l’istituto tecnico di Borgosesia potrà contare su apparecchi per lo studio della biologia molecolare.

Loro Piana regala laboratorio del Dna all’istituto tecnico

Dal prossimo anno scolastico, l’istituto tecnico “Lirelli” di Borgosesia potrà contare su un laboratorio di biologia molecolare, attrezzato con la strumentazione e le apparecchiature necessarie per lo studio del Dna. Si tratta del “Loro Piana Dna lab”. A beneficiarne saranno gli studenti delle classi quarta e quinta a indirizzo chimico che potranno così affrontare il tema delle biotecnologie in modo diretto. L’allestimento del laboratorio rientra nell’ambito del progetto “Accademia dei mestieri” di Loro Piana che ha come obiettivo la valorizzazione e trasmissione del saper fare. Un prezioso patrimonio dell’azienda e della cultura tessile radicata nel territorio valsesiano, e il supporto allo sviluppo del potenziale di futuri tecnici professionisti.

Loro Piana investe sulle risorse umane

«L’azienda Loro Piana è da sempre attenta al tema delle risorse umane, ai giovani e allo sviluppo delle loro professionalità e competenze manageriali – viene sottolineato dall’azienda -. Riconoscendo l’importanza di ridurre la distanza tra i programmi scolastici e le necessità effettive delle aziende, proseguendo nella missione di puntare sulla formazione studentesca per appoggiare e favorire l’ingresso nel mercato del lavoro».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente