Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Lozzolo guerra contro le cicche di sigaretta
Attualità Gattinara e Vercellese -

Lozzolo guerra contro le cicche di sigaretta

«La cicca di sigaretta? Ficcatela in tasca»

Lozzolo guerra contro le cicche di sigaretta. Per combattere chi lascia i mozziconi, nuova iniziativa nel Comune guidato da Roberto Sella.

L’appello di Sella

«Non avendo mai fumato, non posso capire cosa si prova quando si rimane in mano con il mozzicone di sigaretta una volta finita – spiega Roberto Sella, sindaco di Lozzolo-. Non credo però sia difficoltoso buttare la cicca di sigaretta nell’apposito contenitore soprattutto quando, sotto il porticato del palazzo municipale, ce ne sono tre in dieci metri». Ma anche in altri punti del paese l’amministrazione comunale ha sistemato gli appositi contenitori, proprio per evitare di trovarsi le strade lorde di cicche gettate qua e là.

I provvedimenti

«Chiedo uno sforzo a non buttare per terra i mozziconi ma a utilizzare i cestini presenti – riprende -. Per ricordarci di questo ho affisso un paio di bellissimi volantini realizzati da “Ficcatelo in Tasca”». La speranza è che finalmente il malcostume di buttare le cicche e i rifiuti per strada o lanciarli dal finestrino dell’auto possa passare di moda. Altrimenti c’è sempre la possibilità di fare le multe.

Foto d’archivio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente