Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Madonna decapitata a Varallo: dodici vandali convocati in municipio
Attualità Varallo e Alta Valsesia -

Madonna decapitata a Varallo: dodici vandali convocati in municipio

Ad agire un gruppo di giovani di cui due minorenni. Tutti individuati, multa di 500 euro a testa

madonna decapitata

Madonna decapitata a Varallo: dodici vandali convocati in municipio. Il gesto che ha lasciato senza parole in molti non resterà impunito.

Madonna decapitata a Varallo: dodici vandali convocati in municipio

Mercoledì mattina sono stati rintracciati e convocati in municipio i responsabili della vicenda. Attraverso le riprese delle telecamere il Comune è riuscito a risalire agli autori della vicenda. «Una ragione precisa non c’è – prosegue Botta -, evidentemente passando di lì, il presepe ha attirato la loro attenzione e hanno iniziato a colpire le sagome, che sono fissate su una base in ferro, facendole cadere a terra e rompendole. Quello che è accaduto è la dimostrazione di tutta la loro stupidità. Mi auguro che adesso abbiamo capito l’assurdità di un gesto simile e che in futuro si comportino in modo più civile».
Se la “romanzina” non fosse bastata, l’amministrazione comunale si augura che sia la sanzione a far passare loro la voglia di compiere di nuovo gesti vandalici ai danni del patrimonio pubblico. «Oltre alle spese per rifare le sagome danneggiate che sono due, oltre alla Madonna anche un pastorello che presto torneranno al loro posto – spiega il primo cittadino – i ragazzi o i loro familiari dovranno pagare una multa di 500 euro».
Una bravata che è costata complessivamente 6mila euro.

Un Commento

  • Giorgio ha detto:

    Peccato che nel punto del misfatto le due telecamere videosorveglianza sono “impallate”una -quella posta su spigolo teatro verso Ufficio Postale- dall’ orso natalizio e falle casette natalizie , l’altra-sempre su spigolo teatro verso caserma CC – dal tetto della giostrina. Una terza telecamera sempre su spigolo teatro verso CC posta più in alto avrebbe pptuto riprendere la scena però non essendo di vifeosorveglianza non registra e non è idonea al riconoscimento volti poiché webcam…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente