Seguici su

Attualità

Maggiora ha perso il Gran Premio di motocross: si correrà a Ottobiano

Pubblicato

il

L’impianto è ancora sotto sequestro, intanto è nato 8M Sport Group

E’ ufficiale: il Gran Premio d’Italia di motocross si svolgerà quest’anno sul circuito internazionale di Ottobiano (Pavia), anziché sul circuito di Maggiora. Lo comunica la 8M Sport Group, nuovo gruppo nato dall’unione di Maggiora Park e Ottobiano Motorsport. Invariata la data: la prova si svolgerà tra sabato 24 e domenica 25 giugno. A determinare il trasferimento è ovviamente il fatto che la pista di Maggiora è tutt’ora sotto soquestro per una serie di ipotesi di reato ambientali ed edilizi.

L’obiettivo strategico dell’operazione è di creare quindi un grande network di impianti dedicato agli Action Sport che con i suoi progetti di qualità, l’alto livello organizzativo e le migliori infrastrutture, possa contribuire allo sviluppo del business del settore su scala internazionale.

«Con questa fusione abbiamo ottenuto un risultato davvero importante – ha commentato Stefano Avandero, amministratore di 8M Sport Group –. Per noi è sicuramente un passo determinante in questo momento, sia per dare nuovo slancio al progetto di Maggiora, sia per lo sviluppo di nuove iniziative, che realizzeremo insieme con grande impegno e determinazione. Con Ottobiano Motorsport abbiamo molti elementi in comune, il più importante è la visione dello sport come esperienza unica e totalizzante, per appassionati e sportivi. Intanto, stiamo continuando a lavorare per arrivare quanto prima alla soluzione del problema burocratico che sta affrontando la struttura di Maggiora, che vogliamo torni ad essere al più presto protagonista del nostro sport».