Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Marco Desilani torna presidente della Pro loco Prato Sesia
Attualità Novarese -

Marco Desilani torna presidente della Pro loco Prato Sesia

In passato ha guidato il sodalizio per un periodo di nove anni

marco desilani

Marco Desilani nominato alla guida della Pro Loco di Prato Sesia: era già stato presidente per nove anni.

Marco Desilani presidente

Ritorno al vertice della Pro loco di Prato Sesia per Marco Desilani. La nomina è avvenuta nei giorni scorsi, con l’attribuzione delle cariche sociali da parte del nuovo direttivo. Desilani succede a Vincenzo Guglielmi, presidente negli ultimi tre anni. Per il sodalizio si tratta di un ritorno; Desilani infatti è stato ai vertici della Pro loco, prima di Guglielmi, per tre mandati consecutivi, vale a dire per nove anni. Con Gugliemi, Desilani aveva la carica di vice presidente. Desilani, classe 1972, nella vita è titolare di un’impresa per la distribuzione di bevande. Nel programma del nuovo presidente c’è quello di «portare avanti iniziative che la Pro loco fa da anni, cercando di collaborare con ogni membro del gruppo e con i pratesi, che speriamo si uniranno all’associazione».

Cercasi soci

La Pro loco di Prato, come tanti sodalizi, è sempre alla ricerca di nuovi soci, non solo tesserati, ma che siano parte attiva. «Cerchiamo collaboratori – dice Desilani -. Una decina di persone, che sono quelle che prendono parte attiva all’organizzazione, sono troppo poche, sia per decidere nuove iniziative che per avere nuove idee. Vogliamo rendere vivo il paese – continua Desilani – e per fare questo ci serve l’aiuto anche dei pratesi che si sono appena trasferiti qui; vogliamo coinvolgerli nei nostri progetti».
Riguardo alla sua elezione aggiunge: «Dopo tre anni di pausa da presidente, sono tornato. In realtà pensavamo tutti a una riconferma di Vincenzo Guglielmi, che però non si è ricandidato. Io ho accettato, con l’intento di migliorare Prato Sesia con le nostre iniziative: la festa patronale, la castagnata, il raduno d’auto e moto d’epoca, la festa natalizia e quanto ancora si aggiungerà al ricco programma di eventi».

Il consiglio

Guglielmi descrive la sua esperienza triennale come «un’opportunità che mi ha permesso di stare a contatto con i pratesi». Del nuovo direttivo fanno parte Simone Guglielmetti segretario, da Vincenzo Guglielmi tesoriere, Carmelina Cosenza vicepresidente, I consiglieri sono Giacomo Seguini, Filippo Brugo, Alberto Boraso (questi ultimi assistenti per la pagina web), Maria Francesca Guarneri, Luca Beltrami.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente