Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Mascherine Serravalle invadono il paese | LE FOTO DELLE SCUOLE
Attualità Serravalle e Grignasco -

Mascherine Serravalle invadono il paese | LE FOTO DELLE SCUOLE

I bambini delle scuole protagonisti della gran sfilata del Mugiun.

Mascherine Serravalle invadono il paese. La scuola primaria e l’infanzia hanno scatenato la loro fantasia creando coloratissimi cortei che hanno sfilato lungo le principali vie del paese.

Mascherine Serravalle invadono il paese

I bambini si sono ritrovati intorno alle 14 nel cortile della primaria e a dare il via al corteo mascherato sono stati il Mugiun e la Mugiuna impersonati da Paolo Sassi e Silvia Pezzana. I presenti sono arrivati fino a piazza Primo Maggio e poi si sono diretti in via Plinio Croso per poi tornare su corso Matteotti e raggiungere il cuore cittadino. In piazza i bimbi sono stati coinvolti in baby dance e truccabimbi. Non è mancata la merenda. Intorno alle 15.30 i piccoli hanno gustato una serie di leccornie. Guarda la gallery della sfilata dello scorso anno della frazione Piane.

Guarda le foto.

I costumi delle classi

I temi scelti dalle classi per rappresentare i loro costumi sono stati molteplici: la I A ha indossato i panni di “Pirati gioiosi”, la I B ha rappresentato “Negli abissi”, la II A “Api a Pois”, la II B “I re e le regine delle carte”, la III A “Gli uomini primitivi” mentre la III B una “partita di calcio in un campo di fiori”. A seguire, spazio anche alle VI: la sezione A ha presentato “Pizza, amore e allegria” con gli studenti nei panni di cuochi, mentre la sezione B ha presentato “Aspettando la primavera”. Infine i giovani della V A si sono trasformati in fantasmini mentre la V B in giocatori di rugby e cheerleader.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente