Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Mera seggiovia al collaudo per la stagione invernale
Attualità Varallo e Alta Valsesia -

Mera seggiovia al collaudo per la stagione invernale

In previsione anche asfaltature e interventi di restyling

mera seggiovia

Mera seggiovia “sotto i ferri” per i collaudi di routine in vista della stagione invernale.

Mera seggiovia sotto collaudo

L’Alta Valle si prepara alla stagione invernale. Mera e Alagna, per allora, saranno una sola realtà. E intanto si sta lavorando negli impianti di Scopello per prepararsi già all’inverno. Proprio in questi giorni è in atto la revisione generale della seggiovia Scopello-Mera. I seggiolini sono stati parcheggiati nell’area di fianco alla partenza dell’impianto. Il progetto fusione entrerà nel vivo dopo l’estate.

Le strade

Ma non è l’unica novità a Scopello. Infatti l’amministrazione comunale del sindaco Andrea Gilardi sta portando avanti un intervento per completare la asfaltatura del tratto di strada che dal paese sale fino all’alpe Trogo, da dove partono i maggiori sentieri e dove si trova anche il parcheggio. Si tratta del completamento di un progetto lanciato già da alcuni anni e che passo dopo passo ha permesso di sistemare l’intero tracciato.

La piazza

Intanto la nuova amministrazione, che ha avuto la conferma dagli elettori nell’ultima tornata elettorale, è impegnata anche in un intervento di restyling del centro del paese. Nel programma elettorale c’era infatti il progetto di riqualificazione della piazza centrale di Scopello, un intervento che verrà preso in esame subito dopo l’estate.
Nel frattempo la stagione turistica in alta Valsesia prosegue La Ztl rimarrà attiva a Scopello fino al 15 settembre. Dalle 9 alle 18 è prevista la sosta nei parcheggi dell’Alpe di Mera esterni alla Ztl, sarà a pagamento con tariffa oraria di un euro e tariffa giornaliera di cinque euro. Sarà inoltre rinnovata la possibilità di usufruire delle seguenti aree adibite a parcheggio, all’interno della Ztl: il parcheggio Capricorno che si trova all’arrivo della seggiovia con abbonamento stagionale di 90 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente