Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Mostra del vino apre domani: Ghemme attende le novità
Attualità Novarese -

Mostra del vino apre domani: Ghemme attende le novità

L'edizione del 2018 è la numero 48 e vedrà numerosi cambiamenti

mostra del vino

Mostra del vino a Ghemme è partito il conto alla rovescia. Aprirà domani l’attesa manifestazione alla Barciocca.

Mostra del vino al via domani

Ultimi ritocchi per l’inaugurazione dell’edizione 2018. Nel cortiletto della Barciocca si respirano ormai da qualche giorno i tradizionale profumi della mostra del vino di Ghemme. Il taglio del nastro della 48ª edizione della manifestazione organizzata dalla Pro loco è in programma domani alle 10, alla presenza del sindaco Davide Temporelli, del parroco don Piero Villa, che benedirà la manifestazione, e di altre autorità militari e civili. Fin qui niente di nuovo.

Le novità

Ma con l’ingresso dei primi visitatori inizieranno le novità. Una delle feste più conosciute e frequentate della zona si appresta a vivere un cambiamento radicale, per le nuove disposizioni europee in tema di terrorismo, ma non solo per quello. Per entrare in Barciocca, ad esempio, bisognerà acquistare un ticket, il cui costo (3 euro) verrà scontato alla prima consumazione di valore superiore. E una volta dentro, nessuno potrà sostare in piedi nel cortiletto, ma dovrà accomodarsi ai tavoli appositamente preparati, oppure uscire in via Interno castello, dove saranno disponibili altri posti a sedere. Sarà vietato inoltre uscire dai due percorsi con bottiglie e bicchieri di vetro e tutte le cantine smetteranno di vendere prodotti mezz’ora prima della chiusura della mostra.

Gli orari

La mostra del vino, che si chiuderà domenica 5 maggio, nel weekend della Beata Panacea, resterà chiusa soltanto mercoledì 2 per il tradizionale giorno di riposo. Nel giorno dell’inaugurazione, domenica 29 aprile, martedì 1, sabato 4 e domenica 5 maggio i cancelli apriranno alle 10 del mattino e chiuderanno alle 23. Negli altri giorni l’orario previsto è dalle 18 alle 23, mentre nei due sabati “speciali”, l’apertura per tutti è prevista dalle 10 alle 18.

Guarda le foto dell’ultima edizione qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente