Seguici su

Attualità

Museo Villa Caccia: parte la sfida sulle tracce di Antonelli

Pubblicato

il

museo villa caccia

Museo Villa Caccia una sfida online per scoprire le opere di Alessandro Antonelli.

Museo Villa Caccia i giochi culturali

Scoprire il territorio e le sue ricchezze culturali giocando e divertendosi: sono stati presentati venerdì, a villa Caccia, i progetti di “gaming culturale” organizzati dal Museo storico etnografico di Romagnano. Si tratta di iniziative che legano la promozione del territorio a giochi e attività per persone di tutte le età.

L'”Antonelli challenge”

Il primo progetto è già partito: la “Antonelli challenge” prevede di visitare 15 luoghi in provincia di Novara legati alla figura dell’architetto Alessandro Antonelli, progettista della stessa villa Caccia. I partecipanti dovranno poi scattare delle fotografie e condividerle su Instagram. La sfida si chiuderà domenica 23 settembre: i partecipanti possono visitare i luoghi antonelliani nel momento che preferiscono, con il solo vincolo degli orari di apertura. La partecipazione è gratuita. Per iscriversi occorre inviare un’e-mail al Museo, all’indirizzo info@museostoricoromagnano.it, indicando l’account Instagram che si intende usare per partecipare, il proprio nome e cognome, l’autorizzazione a trattare i dati personali e l’eventuale autorizzazione alla partecipazione per i minorenni. Per ogni bene culturale visitato occorre condividere almeno una fotografia e un “selfie”, “taggando” il museo.

La premiazione

Una volta terminate le visite di tutti i beni antonelliani occorre avvisare il museo con un’e-mail. Ci si ritroverà domenica 30 settembre, alle 17, a Villa Caccia, per la conclusione dell’iniziativa: chi avrà portato a termine tutte le visite riceverà un omaggio di partecipazione offerto dall’azienda Francoli. La lista dei luoghi da visitare e il regolamento sono disponibili sul sito www.museostoricoromagnano.it, insieme agli “AntOcchiali” stampabili per scattare simpatici selfie.

Il geocaching a Romagnano

Il secondo progetto consiste invece nel “Geocaching”, ossia una caccia al tesoro in chiave digitale, a cui si gioca mediante un’applicazione smartphone e le coordinate gps. L’appuntamento per questo secondo evento è per domenica 22 luglio: la caccia al tesoro diventerà l’occasione per scoprire i punti di interesse storico e artistico di Romagnano.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *