Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Natale Ghemme con tante iniziative al castello | Le foto
Attualità Novarese -

Natale Ghemme con tante iniziative al castello | Le foto

Un fine settimana tra mercatini, degustazioni ed esposizioni

natale ghemme

Natale Ghemme festeggia nelle vie del castello con mercatini e degustazioni.

Natale Ghemme festeggia al castello

Ghemme ha atteso il Natale nella cornice del castello, con le sue viuzze e le sue cantine caratteristiche e due giornale di sole invernale. Tanta gente sabato e domenica al “Natale nelle cantine” organizzato dall’associazione “Noi del castello”. La presidente Franca Urani e i suoi collaboratori, con il supporto della Pro loco, del comitato carnevale, dell’oratorio e di altre associazioni del paese hanno allestito un programma ricco di iniziative per soddisfare grandi e bambini.

Fai scorrere le immagini per vedere tutte le fotografie

Le iniziative

E così tra un’occhiata a una bancarella di hobbysti, produttori agricoli e commercianti alla ricerca di un regalo originale per se stessi o per amici e parenti, ecco che la gente ha potuto degustare un menù con piatti tipici del territorio o ammirare i presepi realizzati da soci e residenti in alcuni angoli del ricetto, che resteranno esposti fino al 6 gennaio. Qualcuno si è accontentato di un salto alla casa di Babbo Natale o di consumare cioccolata e vin brulè o le caldarroste preparate da “Chèrnuvée dè Ghèm”.

Per i bambini

Tante occasioni di divertimento anche per i bambini, come lo spettacolo “Pupazzi pazzi” con relativo laboratorio o la presenza di un pony. Non è mancato il sottofondo musicale, con la Nuova Filarmonica ghemmese che si è esibita ieri pomeriggio. Presenti, tra gli altri, anche gli stand della fondazione fibrosi cistica e del comitato genitori delle scuole, che ha raccolto fondi per finanziare alcuni attività didattiche.

Qui le fotografie della scorsa edizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente