Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Negroni: la famiglia del cocktail produce riso a Lenta
Attualità Gattinara e Vercellese -

Negroni: la famiglia del cocktail produce riso a Lenta

Uberto Manfredi Negroni Bentivoglio con lo stesso entusiasmo del bisnonno ha deciso di dedicarsi alla produzione di Carnaroli.

Negroni: la famiglia del cocktail produce riso a Lenta. Pier Lamberto Negroni Bentivoglio, generale di cavalleria (della riserva) si è insediato con la sua famiglia nel paese vercellese.

Negroni: la famiglia del cocktail produce riso a Lenta

«La nostra attività principale – spiega Uberto Manfredi Negroni Bentivoglio – è la coltivazione, ma contiamo di sviluppare anche l’aspetto commerciale, con attenzione alla qualità e anche alla storia che ha la mia famiglia… con la stessa inventiva che portò il mio bisnonno a ideare la ricetta del cocktail. In prospettiva stiamo anche valutando di avviare la produzione di riso bio». Il successo del Negroni è dovuto anche alla semplice ricetta, al nome facile da pronunciare in tutte le lingue, a quelle particolari situazioni familiari del conte, quali la madre inglese, il padre fiorentino, il patrigno francese, le nobili frequentazioni con il gusto per l’ avventura e l’ apprezzamento per la vita semplice e genuina. E la famiglia adesso ha deciso di dedicarsi al riso: «Mio figlio Uberto Manfredi sulla scia del famoso nonno amante ed estimatore della campagna è diventato un produttore del nostro riso vercellese in Lenta».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente