Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Nuovo diacono a Varallo: è Alessandro Ghidoni
Attualità Varallo e Alta Valsesia -

Nuovo diacono a Varallo: è Alessandro Ghidoni

L’ordinazione fissata per il 6 ottobre a Novara. La parrocchia ha organizzato una trasferta in pullman

Nuovo diacono a Varallo: è Alessandro Ghidoni.  Sabato 6 ottobre Alessandro Ghidoni sarà ordinato diacono.

Nuovo diacono a Varallo: è Alessandro Ghidoni

Il ragazzo varallese, nato nel 1993, dopo aver conseguito il diploma al liceo classico dell’Istituto D’Adda, nel 2012, ha comunicato alla famiglia l’intenzione di prendere i voti e di entrare in Seminario dove ha studiato per sei anni fino ad arrivare al momento del Diaconato in vista di ricevere, il prossimo giugno, l’ordinazione sacerdotale.
La Parrocchia di Varallo intende essere presente a questa importante tappa della vita del giovane e ha organizzato un viaggio in pullman per tutti coloro che vogliono prendere parte alla cerimonia che si terrà nella chiesa cattedrale di Novara.

La cerimonia

La cerimonia sarà il 6 ottobre. La partenza è prevista per le 12.30 dal piazzale della stazione ferroviaria e alle 15 il vescovo Franco Giulio Brambilla ordinerà diacono Ghidoni e altri quattro ragazzi provenienti dalle zone di Gozzano e Verbania. «Siamo davvero molto contenti per Alessandro – commenta il prevosto di Varallo, don Roberto Collarini – La Parrocchia ci tiene particolarmente a partecipare a questo importante momento; dopo i valsesiani Damiano Pomi e Alessandro Cosotti, Ghidoni è l’ultimo, in ordine di tempo, a ricevere l’ordinazione».
Domenica 7 ottobre in occasione della “Festa della Madonna del Rosario” si terrà, all’interno della collegiata di San Gaudenzio, una messa solenne concelebrata dai sacerdoti della Parrocchia con la presenza del nuovo diacono che avrà il compito di tenere l’omelia all’interno della quale racconterà la sua vocazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente