Seguici su

Attualità

Oggi iniziano i saldi invernali

Pubblicato

il

Al via oggi i saldi invernali: sui negozi della zona ci sono già i classici cartelli con le percentuali di sconto

Iniziano oggi in tutto il Piemonte i saldi invernali di fine stagione. Sulle vetrina dei punti vendita di abbigliamento e calzature sono già apparsi i classici cartelli che segnalano l’avvio del periodo di sconti. Come di consueto, le associazioni di categorie e quelle a tutela dei consumatori ricordano che sul cartellino del prezzo deve essere indicato sia il prezzo originario, sia quello scontato.

I saldi dovrebbero dare altro ossigeno al commercio dopo un periodo natalizio andato tutto sommato bene: «E’ anche vero – precisa il presidente dell’associazione commercianti della provincia di Vercelli, Antonio Bisceglia – che arriviamo da annate disastrose. In ogni caso quest’anno gli indicatori sono stati leggermente positivi per tutti i settori». La “ripresina” si attesta in tutti i  settori: «La ristorazione da qualche mese ha ripreso quota, mentre l’auto da qualche stagione registra un più 20 per cento. Peccato che questi piccoli segnali positivi siano guastati da una tassazione sempre molto elevata e da un governo che da questo orecchio non ci sente».

Anche per i saldi le attese sono improntate a un certo ottimismo: «Credo che i segnali positivi continueranno. I clienti sanno già quello che vogliono, hanno le idee chiare; poi se trovano bene, se no pazienza».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook