Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Oratorio Grignasco in festa per San Giustino | Le foto
Attualità Serravalle e Grignasco -

Oratorio Grignasco in festa per San Giustino | Le foto

Tre giorni di giochi, attività e buona cucina

oratorio grignasco

Oratorio Grignasco ha celebrato la tradizionale festa fra giochi, attività e buona cucina.

Oratorio Grignasco festeggia

Fine settimana ricco di eventi per l’oratorio di Grignasco. Caccia al tesoro notturna, attività sportive e degustazioni gastronomiche hanno reso protagonisti numerosi adulti e bambini. E ora, archiviate le emozioni della tre giorni di festa, ci si prepara ad accogliere la Beata Panacea.  Da venerdì a domenica sono stati organizzati molteplici momenti all’insegna del divertimento per giovani e adulti. Ad occuparsi degli eventi sono stati i gruppi all’interno dell’oratorio: da “Via verso Te”, “Stardust”, “Road to the future”, “Genitori dell’oratorio”, “Gruppo Famiglia”, “Anspi” e Scout.

Fai scorrere le immagini per vedere tutte le fotografie

Le prime attività

Il sipario si è aperto venerdì sera. Nelle sale parrocchiali i ragazzi hanno presentato il loro cammino con il Papa. Al termine di questo momento di riflessione i presenti hanno avuto la possibilità di divertirsi con tornei di ping pong, calciobalilla e giochi da tavola. Le attività sportive sono proseguite il giorno successivo quando oltre alle partite di pallavolo e calcio è stata organizzata anche una corsa/camminata di circa 5 chilometri. In serata sono state proposte inoltre una cena a base di “finger food” tutto valsesiano e una grande caccia al tesoro in dimensione notturna che ha coinvolto giovani e adulti.

Domenica

Il divertimento è stato il filo conduttore anche della giornata di domenica. In mattinata le famiglie hanno avuto modo di divertirsi con giochi tradizionali, dal tiro al bersaglio al lancio dell’uovo. I presenti hanno avuto la possibilità di gustare un pranzo preparato da una cuoca d’eccezione: Vanna Negri Borsoi che per anni è stata la “regina dei fornelli” alla trattoria “Penne Nere”, ora in pensione, ha preparato manicaretti per tutti. Nel pomeriggio, dopo il pranzo, i presenti sono stati coinvolti in una simpatica lotteria. La manifestazione si è conclusa con una funzione religiosa e la distribuzione delle miacce preparate da alcuni componenti del Comitato carnevale di Grignasco.

I prossimi eventi

Ora la parrocchia ha in programma altri due appuntamenti importanti. E’ fissato per venerdì sera alle 19 in oratorio il consiglio pastorale parrocchiale. Sabato invece la chiesa parrocchiale di Maria Vergine Assunta accoglierà la Beata Panacea. In occasione della quinta traslazione a Quarona, è prevista infatti una tappa nell’edificio religioso realizzato da Vittone. L’arrivo è in programma per le 10.30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente