Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Palestra Grignasco: arrivati anche gli spogliatoi
Attualità Serravalle e Grignasco -

Palestra Grignasco: arrivati anche gli spogliatoi

L'apertura è prevista nelle prossime settimane

grignasco palestra

Palestra Grignasco a breve gli studenti potranno usufruire dei nuovi spogliatoi.

Palestra Grignasco gli spogliatoi

Manca poco all’apertura della nuova palestra per gli studenti grignaschesi. A breve i ragazzi avranno la possibilità di fare esercizio fisico in uno spazio moderno e attrezzato. Da qualche settimana i passanti si saranno certamente accorti della tensostruttura posizionata accanto al palazzo delle scuole. Si tratta di una struttura metallica fissa, di tipo reticolare zincato ad archi portanti, su cui è stato fissato un telo di colore verde. Terminato questo lavoro, gli operatori hanno cominciato ad occuparsi degli interni della palestra. «Gli spazi interni dell’impianto sportivo in sé sono stati completati recentemente – sottolinea il tecnico comunale Milver Faccini -. Adesso dovranno concludersi i lavori agli spogliatoi che sorgeranno proprio accanto alla tensostruttura».

Gli altri interventi

Collocata la struttura, restano da portare a termine altri interventi. «Si dovrà completare la realizzazione degli accessi esterni che uniranno la palestra con la scuola e la biblioteca – mette in luce il tecnico comunale -. Ma in generale siamo al passo con la tabella di marcia». Il giorno di apertura della nuova palestra non è ancora stato fissato ma a detta del Comune non manca molto: avverrà nelle prossime settimane.  «Al momento la cosa che ci preme di più è finire gli spogliatoi – evidenzia il primo cittadino Roberto Beatrice – proprio per consentire agli alunni di poter iniziare ad utilizzare la nuova palestra. Dovremmo riuscire ad aprire i battenti a metà novembre, sperando sempre che non capitino imprevisti. Per ora comunque siamo contenti di come siano stati portati avanti i lavori».

Gli spazi

Come da progetto all’interno dell’impianto sono stati predisposti spazi regolamentari per il tennis, il calcetto, la pallavolo e il basket. Le vie di ingresso e uscita sono due per lato, ognuna caratterizzata da due moduli che consentiranno un deflusso di 400 persone (50 persone/modulo). Per quanto riguarda l’ingresso è a livello terreno, in maniera tale da consentire a tutti l’accesso. Il pavimento interno è stato ricoperto di erba artificiale, particolarmente adatta alle varie esigenze sportive e resistente  all’usura. Infine l’interno sarà illuminato da quattordici lampade.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente