Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Parrocchia Quarona lancia la gara dei presepi su Facebook
Attualità Borgosesia e dintorni -

Parrocchia Quarona lancia la gara dei presepi su Facebook

Un'iniziativa che mira a coinvolgere le famiglie

Parrocchia Quarona lancia la gara dei presepi su Facebook. Il parroco padre Matteo Borroni ha pensato a un concorso “social” per premiare il presepe più bello.

Parrocchia Quarona lancia la gara dei presepi su Facebook

«Per partecipare basterà inviare la fotografia del proprio lavoro tramite whatsApp – spiega – il presepe vincitore verrà poi premiato domenica 20 gennaio, nella ricorrenza di Sant’Antonio, quando celebreremo la festa delle famiglie».
Nel frattempo Quarona si è già attivata per allestire un presepe in ogni chiesa.

Chiese e presepi

Come per gli scorsi anni sono le associazioni cittadine e la gente dei rioni a occuparsi dell’allestimento. La parrocchia si occupa della chiesa parrocchiale e gli Amici del Venerdì Santo lavorano nella chiesa di Santa Marta, la chiesa di San Rocco e quella della Beata al Piano vengono allestite dai cittadini, mentre la cappella della Madonna di Lourdes quest’anno rimarrà scoperta; il tradizionale presepe “automatizzato”, realizzato da Giorgio Beltrametti e Michelino Labbate, quest’anno si troverà in piazza Liberà, sul retro dell’asilo “Zuccone”. I presepi saranno tutti visitabili da sabato: le chiese rimarranno aperte da mattina a sera nei weekend, incrementando poi gli orari di apertura sotto Natale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente