Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Patronale Trivero: fine settimana dedicato a San Quirico
Attualità Sessera, Trivero, Mosso -

Patronale Trivero: fine settimana dedicato a San Quirico

A organizzare l’appuntamento la Pro loco del paese: debutta la nuova sede e intanto il gruppo cerca nuovi volontari

Patronale Trivero: fine settimana dedicato a San Quirico. Da oggi fino a lunedì quattro giorni di patronale con musica, allegria e tanto divertimento.

Patronale Trivero: fine settimana dedicato a San Quirico

La manifestazione è giunta alla 34ª edizione. A proporre l’appuntamento come sempre la Pro loco di Trivero con il patrocinio del Comune, nei giorni scorsi i volontari a Matrice hanno già allestito tutti gli stand per ospitare il pubblico e i commensali. Durante l’intera manifestazione saranno disponibili servizi di bar, birreria e ristorante con servizio al tavolo. Anche quest’anno poi è in programma il lancio delle lanterne magiche ad illuminare il cielo, una proposta che è stata da subito accolta dal pubblico.
Lo scorso anno la festa patronale di Trivero richiamò migliaia di persone, particolarmente apprezzato il raduno delle auto storiche nella giornata di domenica, un evento che sarà riproposto.

LEGGI ANCHE VIDEO: le lanterne cinesi chiudono la festa patronale di Trivero

Questa sera

Si inizia questa sera  con l’inaugurazione e aperitivo, a seguire la cena con primi, grigliata, panini e lo stinco alla birra. Alle 21.30 sul palco saliranno i “Poohnto Fermo”: tutti i brani dei Pooh in due ore di spettacolo e concerto live. Il gruppo ritorna a Trivero a esibirsi per celebrare la band che ha calcato le scene della musica internazionale fino a pochi anni fa.

Domani

Si prosegue sabato 8 giugno con la cena alle 19.30 dai sapori della festa campestre, alle 22 si torna a ballare e cantare con i Nats. Il complesso musicale triverese è ormai ospite fisso da alcuni anni delle serate della festa di San Quirico, vasto il repertorio musicale.Domenica per tutto il giorno ci sarà la mostra personale di Riccarda Zanardi, in mattinata è previsto il nono raduno delle 500 ed auto storiche. Ritrovo poi per pranzo alle 12.30 mentre alle 16 messa solenne nella chiesa parrocchiale. Alle 19.30 appuntamento a cena e alle 21 musica con i “999 acoustic band”.

La cena di chiusura

Ultima giornata di festa lunedì 10 giugno alle 19.30 con la cena di chiusura, alle 21 concerto finale con Italian Graffiti Live band e infine spettacolo del lancio delle lanterne magiche. Per quanto riguarda le specialità sabato e domenica da non perdere il fritto misto di pesce fresco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente