Seguici su

Attualità

Pattinare sul ghiaccio, tra oggi e domani in Valsesia aprono tre piste

Pubblicato

il

Borgosesia e Gattinara al via nel pomeriggio, domani tocca a Varallo

E’ il momento del pattinaggio sul ghiaccio. Tra oggi e domani in Valsesia aprono tutte e tre le piste allestite nelle tre città principali: Varallo, Borgosesia e, per la prima volta, Gattinara.

A Borgosesia l’appuntamento è per oggi alle 15 in concomitanza con le prime iniziative del “Natale nel Borgo”: la pista si trova come sempre in piazza Mazzini, nell’area pedonale accanto alla fontana Frascotti. Il tempo per fare qualche evoluzione non mancherà: gli organizzatori manterranno aperta la pista tutti i giorni fino alla metà di gennaio. L’impianto sarà a disposizione anche delle scuole per consentire agli studenti di svolgere in pista le lezioni di ginnastica. L’ingresso è gratuito, si paga 2 euro per il noleggio dei pattini.

A Varallo la pista sarà in funzione in piazza Vittorio Emanuele a partire dal pomeriggio di domenica e rimarrà allestita fino al 15 gennaio: sarà aperta tutti i giorni dalle 15 alle 19 e anche in orario serale, dalle 20.30 alle 22 (anche qui l’ingresso è gratuito, mentre il noleggio dei pattini costa 2 euro). 

A  Gattinara la pista apre oggi in piazza Paolotti: e fino all’8 gennaio sarà possibile scivolare con le lame sul ghiaccio. Sarà il sindaco Daniele Baglione a tagliare il nastro della struttura, al suo debutto nella città del vino. Il primo giorno l’entrata sarà gratuita, mentre successivamente si pagherà 5 euro d’ingresso (orario illimitato), più 2 euro di attrezzatura per coloro che sono sprovvisti di pattini. Sono previsti pacchetti di entrate a prezzo agevolato e sconti per gli studenti. Durante la settimana la struttura sarà aperta solo il pomeriggio, mentre il sabato e nei festivi sarà possibile pattinare anche dopo cena, fino alle 23. La struttura verrà smantellata dopo l’Epifania, l’8 gennaio.