Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Piane di Serravalle festeggia i 20 anni del Badic | LE FOTO
Attualità Serravalle e Grignasco -

Piane di Serravalle festeggia i 20 anni del Badic | LE FOTO

Domenica un'ottantica di mascherine hanno festeggiato la maschera della frazione serravallese.

Piane di Serravalle festeggia i 20 anni del Badic. Domenica scorsa, il Comitato ha esposto lungo le vie della frazione cartelloni con riproduzioni di foto storiche.

Piane di Serravalle festeggia i 20 anni del Badic

«Il carnevale  si era fermato nel 1974, circa 15 anni dopo ricominciammo a organizzarlo – spiega Gonzino -. Allora c’era Dario Gianola come presidente, i primi a ricoprire il ruolo di Badic e Maria Catlina furono invece Roberto Mora e Katya Gianola, a seguire cominciai io a indossare i panni della maschera con Monica Siviero, poi Marilena Dosso e Nella Cappè. Oggi al mio fianco, in qualità di regina di Piane, c’è Rachele Zerbi. Ho accettato di fare il re della frazione perché sono legato a Piane e alla sua tradizione, inoltre amo il carnevale».

Scorri per vedere le foto

Tante emozioni

Per Gonzino sono stati anni all’insegna delle emozioni. «Nel corso del tempo abbiamo  puntato molto sulla sfilata dei bambini e la partecipazione è sempre stata grande – commenta -. E anche domenica abbiamo raccolto un successo enorme. Ringraziamo i frazionisti che hanno contribuito per allestire i tre banchetti più la tappa curata dall’amico Gaspare che ha distribuito cotechini e lenticchie. Un grazie anche alla polizia municipale e all’Associazione cacciatori per la collaborazione. In questi anni mi sono divertito molto tra la gente. Io e tutto il gruppo ricordiamo sempre due carissimi amici che sono in cielo: Giancarlo Avondo e Nella Cappè».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente