Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Pista atletica Borgosesia: ripresi i lavori, si posa il tartan
Attualità Borgosesia e dintorni -

Pista atletica Borgosesia: ripresi i lavori, si posa il tartan

La struttura dovrebbe essere pronta all'incirca per la fine di giugno.

pista atletica

Pista atletica: nei giorni scorsi sono ripresi i lavori. La conclusione è attesa verso la fine del mese.

Pista atletica, lavori in corso

Si torna a lavorare sulla pista di atletica di San Secondo. Nei giorni scorsi è iniziata la posa del primo fondo in tartan per rinnovare l’anello. Un intervento atteso da tempo, tanto che l’impianto sportivo di viale Varallo è chiuso da quasi due mesi. Se i tempi ora saranno rispettati, la pista potrà tornare a disposizione degli sportivi entro fine giugno. I lavori riguardano il rifacimento delle sei corsie per migliorare l’utilizzo della pista.

Le operazioni

«Finalmente i lavori sono ripartiti – è sollevato l’assessore comunale ai lavori pubblici Fabrizio Bonaccio -. Ieri è iniziata la posa del tartan: saranno due le stesure. In pochi giorni sarà posato il primo fondo, poi servirà una settimana perché si assesti, quindi si procederà con il manto superiore, quello di colore rosso. Infine saranno disegnate le corsie e realizzati i cordoli. Se non pioverà, non ci saranno ulteriori intoppi e verso la fine di giugno la pista potrà riaprire. Sapevamo che non si trattava di un lavoro complesso come tempistica, purtroppo l’attesa si è prolungata a causa di varie difficoltà organizzative dell’azienda che se ne sta occupando».

Gli stop

Effettivamente il risanamento del tracciato ha trovato una esecuzione travagliata, con gli effetti ricaduti su chi utilizzava con regolarità la pista: avviati a settembre, i lavori sono stati interrotti pochi giorni dopo, il tempo solo di rimuovere il tartan, e non sono più ripresi. Durante la stagione invernale era stato posato un manto provvisorio per consentire l’utilizzo della pista da parte degli appassionati. Da aprile, con la riapertura del cantiere, l’area sportiva è tornata chiusa al pubblico. Una volta completata la riqualificazione dell’anello, sull’area sportiva di San Secondo sono previsti altri progetti, a partire dalla sistemazione degli spogliatoi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente