Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Pista Borgosesia, i complimenti di tanti giovani | Le foto
Attualità Borgosesia e dintorni -

Pista Borgosesia, i complimenti di tanti giovani | Le foto

Si potrà pattinare ancora fino a domenica

pista borgosesia

Pista Borgosesia è piaciuta molto ai giovani: rimarrà aperta ancora per questa settimana.

Pista Borgosesia, un divertimento

Ultimi giorni per divertirsi sulla pista di pattinaggio di Borgosesia. Alla luce del successo ottenuto, soprattutto fra i più giovani, la struttura rimarrà aperta ancora sino a domenica in piazza Mazzini. La pista per pattinare su ghiaccio ha confermato il successo riscontrato gli scorsi anni. Fin dall’apertura, l’ultima settimana di novembre, ogni giorno sono stati numerosi i giovani ad essere arrivati in piazza con l’obiettivo di indossare i pattini e divertirsi sulla pista. Quest’anno l’impianto ha avuto una nuova collocazione (al centro della piazza e non più verso fontana Frascotti) e la copertura sotto un tendone in modo da essere fruibile anche in caso di pioggia e neve.

Fai scorrere le immagini per vedere tutte le fotografie

Il parere dei ragazzi

Soddisfatti i giovani sportivi: «Ormai la pista di pattinaggio a Borgosesia è una tradizione – commenta Sophie El Gazzar, quattordicenne borgosesiana -: è sempre la migliore proposta dove trascorrere le nostre vacanze. Non si può farne a meno». Della stessa idea gli amici Sharon Spunton, Emanuele Ferri, Giulia Spinello e Aurora Torricelli. C’è chi ha vissuto la pista non solo per divertirsi: «Andare sui pattini è anche un’ottima opportunità per praticare sport – dice Matteo Marchisio, quattordicenne di Borgosesia -: insomma ho unito il divertimento con gli amici all’attività fisica». Hanno usufruito della pista anche numerosi bambini: per Giulia Faresin, dieci anni di Varallo, Chiara Signorini, sei anni di Grignasco, e Carolina Poletti, nove anni di Briga «non c’è niente di meglio che trascorrere i pomeriggi sui pattini. Molto meglio che restare a giocare in casa». E confermano Samuele Pulze, Karim Shams e Kevin Solito, di Serravalle, che «è sicuramente un’ottima alternativa alla televisione, ai computer e a Facebook».

Felici di poter pattinare ancora

Si sono divertiti a trascorrere parecchi pomeriggi sui pattini anche Giorgio Ambrogione e i cugini Giulia e Giacomo Zacchi Ambrogione, e ancora lo faranno: «Siamo contenti di sapere che la pista non chiude e potremo pattinare ancora per qualche giorno». Se la maggior parte dei giovani aveva già pattinato sul ghiaccio gli scorsi anni, per alcuni è stata una novità: «Non credevamo fosse tanto divertente – dicono Sara Asietti e Francesca D’Amato, 10 anni di Borgosesia -: ci è piaciuto non solo pattinare ma anche trascorrere sulla pista i pomeriggi con le amiche».
La pista di pattinaggio resterà quindi aperta fino a domenica, confermati gli orari: da lunedì a giovedì dalle 15 alle 19.30, venerdì dalle 15 alle 19.30 e dalle 20.30 alle 22, sabato dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 22, domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 20.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente