Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Plello boom di gente al “Camminar suonando” | LE FOTO
Attualità Borgosesia e dintorni -

Plello boom di gente al “Camminar suonando” | LE FOTO

Oltre 500 persone per la passeggiata musicale nei boschi circostanti.

plello boom camminar suonando

Plello boom di presenze per il “Camminar suonando”: oltre 500 i partecipanti.

Plello boom al “Camminar suonando”

Domenica da ricordare a Plello: il “Camminar suonando” ha attirato centinaia di persone in frazione. Numerosi i gruppi di amici, le famiglie, i giovani, gli adulti e i bambini, che hanno deciso di trascorrere la giornata ascoltando musica dal vivo e gustando prelibatezze passeggiando nei boschi che circondano la frazione. La manifestazione, organizzata dalle associazioni plellesi, ha centrato ancora una volta l’obiettivo: hanno animato la frazione borgosesiana più di 500 persone. Soddisfazione per gli organizzatori: «Sono arrivate moltissime persone – commenta Silvano Sappa, della banda musicale Santa Cecilia -, anche da paesi piuttosto lontani. Non potevamo sperare andasse meglio di così, e l’ottimo tempo meteorologico è stata la ciliegina sulla torta».

Fai scorrere le immagini per vedere tutte le fotografie

I gruppi organizzatori

Hanno proposto il “Camminar suonando”, la banda musicale, che ha anche aperto il corteo, il comitato Plello Insieme, Audax Plello, il circolo da Raffy, il comitato carnevale, il gruppo teatrale “la compagnia d’n Palel”, il Laghetto, il gruppo presepe e gli amici di Mollie, Marasco, Cadegatti e Valbusaga. Complice il clima estivo, i partecipanti hanno percorso un itinerario nei sentieri dei boschi recentemente puliti e sistemati.

Le tappe

La giornata è stata animata dai gruppi musicali che hanno suonato nelle soste gastronomiche: è stato possibile rifocillarsi al laghetto, al ponticello, a Cadegatti, Marasco, Mollie, Sant’Antonio per arrivare infine nella sede di Plello Insieme. Sono stati serviti l’aperitivo, gli antipasti, arrosticini, ravioli dal plin, miacce, dolci e sangria, macedonia. Oltre alla “Santa Cecilia” hanno animato la giornata alcuni gruppi musicali: nei punti delle degustazioni sono stati presenti le formazioni dei Movida club, Nrg duo, Sheegoolah, 999, gli allievi del corso musicale della scuola media, Erotomania band, Monkeys from space, Dialet & folk, i Brigliesciolte.

Qui le immagini dell’edizione 2017.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente