Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Polemica Gattinara sui balli caraibici all’Acli: «A quando gli spogliarelli?»
Attualità Gattinara e Vercellese -

Polemica Gattinara sui balli caraibici all’Acli: «A quando gli spogliarelli?»

Botta e risposta tra il presidente dell'associazione e l'ex assessore Gianni Manfredini sulla presunta "deriva morale" dell'associazione cattolica.

Polemica Gattinara sui balli caraibici all’Acli: «A quando gli spogliarelli?». Botta e risposta sulla presunta “deriva morale” dell’associazione cattolica.

Polemica Gattinara sui balli caraibici all’Acli: «A quando gli spogliarelli?»

Sul sito “Gattinara On Line” botta e risposta per il corso di balli latino-americani organizzato dal circolo Acli cittadino. Secondo Gianni Manfredini, ex assessore e personaggio noto nel mondo della cultura, l’iniziativa sarebbe poco consona alla sede e all’età dei frequentatori dei locali. Addirittura, l’iniziativa potrebbe sdoganare altri e ancora meno adeguati divertimenti. «Credo che per questo programma la sede Acli non sia adatta – scrive Manfredini su Gol -. Non vorrei che presto, per fare audience e accoliti, si passasse allo spogliarello, il passo è breve. Siamo passati dalle gare di scopone dei precedenti responsabili a questa bella trovata. Vogliono far concorrenza a “Vita Più”, anzi meno, considerata l’età dei partecipanti. Personalmente, se avessi il potere di farlo, in attesa di tempi migliori, ci metterei un catenaccio alla sede».

Il presidente: Manfredini stia tranquillo

Ovviamente la risposta del presidente del circolo Acli, Giuliano Bugnolo, non si è fatta attendere: «Premetto che i balli in questione non sono serate danzanti – scrive – baldanzose e spregiudicate, ma un corso dilettantistico senza pretese per un’introduzione al “latino americano”, tenuto da persone serie e di buona condotta morale, quindi molto lontane dai pregiudizi senza fondamento espressi da Manfredini. Il fatto poi che le Acli a Gattinara sia sinonimo di posto frequentato da vecchietti è luogo comune e si sta lavorando per farlo uscire da questo oblio, che non può portare ad altro che alla chiusura del circolo in questione». Per chi fosse interessato a verificare di persona, comunque, la prima lezione (il corso sarà tenuto da cubani) si terrà venerdì 17 maggio alle 21, nella sede di via Gioberti 5. Il corso è riservato agli iscritti Acli.

Un Commento

  • Giuliano Bugnolo ha detto:

    Vi aspettiamo numerosi alla prima serata di corso, VENERDI’ 17 MAGGIO alle ore 21 presso la sede ACLI di Gattinara, non c’è niente di scandaloso o fuori luogo, solo divertimento e apprendimento di una tipologia di balli allegri, spensierati e sempre alla moda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente