Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Ponzone al bar per incontrare il parroco | LE FOTO
Attualità Sessera, Trivero, Mosso -

Ponzone al bar per incontrare il parroco | LE FOTO

«Un’esperienza molto utile: si parla e ci si confronta in modo informale e più familiare. E’ un modo per far vedere che il sacerdote c’è»

Ponzone al bar per incontrare il parroco.  Don Claudio Maggia ha iniziato già da un paio di settimana il singolare tour quaresimale in cui si propone di incontrare la gente nei principali luoghi di ritrovo del paese, appunto i bar. 

Ponzone al bar per incontrare il parroco

Diverse tappe sono già state fatte in alcuni dei dieci bar inseriti nel territorio dell’unita pastorale del basso Triverese (sono proposti due appuntamenti per ogni locale). Sabato mattina il sacerdote era al bar Giletti di Ponzone seduto al tavolo con un gruppo di persone, che si ritrovano spesso nel locale per stare insieme.«Devo dire che gli incontri stanno andando bene – spiega don Maggia –. All’inizio pensavo si potesse parlare di questioni più personali, ma ho capito che diventa difficile per le persone aprirsi sulle loro difficoltà visto che intorno c’è altra gente. E’ comunque molto importante esserci, riallacciare i rapporti, parlare con le persone e fare capire che ilparroco c’è, che è presente e che è disposto ad ascoltarli. Bisogna instaurare un rapporto di familiarità, di confidenza, bisogna imparare a stare insieme. Prima passavo dalle mie tre parrocchie in auto e non c’era la possibilità di incontro diretto. Il mio intento con questo progetto era quello di colpire e attirare le persone proprio per riallacciare i rapporti e questo piano piano sta avvenendo».

Scorri per vedere le foto 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente