Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Prato Sesia centro incontro compie 15 anni
Attualità Novarese -

Prato Sesia centro incontro compie 15 anni

Il gruppo “Amici Fondazione Carlo Polo” gestisce la casa-famiglia al piano superiore e organizza diverse attività

prato sesia, centro incontro

Prato Sesia il Centro Incontro stila il calendario per il 2018.

Prato Sesia le attività della casa-famiglia

Anche il 2018 sarà un anno ricco di impegni per il Centro Incontro di Prato Sesia. Quest’anno il gruppo di volontariato degli “Amici Fondazione Carlo Polo” compirà 15 anni: il sodalizio è nato infatti nel 2003. Cuore pulsante delle attività è la gestione della casa-famiglia per anziani autosufficienti con sede nella struttura, che può accogliere fino a sette persone. «La casa-famiglia ha avuto 4 o 5 ospiti fissi e fortunatamente anche degli ospiti temporanei durante il periodo estivo», spiega Olga Albera, presidente del gruppo di volontariato. Un importante intervento realizzato lo scorso anno nei locali della casa-famiglia riguarda l’installazione di un condizionatore al piano superiore. «L’estate del 2017 è stata molto calda – ricorda la presidente – e con questo intervento abbiamo cercato di rendere più gradevole l’ambiente».

Le attività annuali

Per quanto riguarda gli appuntamenti, che saranno riproposti probabilmente anche quest’anno, l’associazione ha organizzato il mercatino di Natale, alcuni pranzi sociali e le festività dedicate agli anziani. La “Pasqua degli anziani” sarà riproposta a breve, giovedì 22 marzo. Un altro appuntamento ormai tradizionale consiste nel pellegrinaggio al Santuario di Boca, in programma fra la fine di agosto e l’inizio di settembre.

Come supportare il Centro

«Dobbiamo inoltre ringraziare i soci che fanno o rinnovano la tessera – ricorda Albera – i volontari che si prestano per vari servizi, in particolare il pranzo, che viene preparato esternamente ma deve essere servito agli ospiti, e tutte le persone che in diversi modi ci sostengono con offerte». È possibile supportare le attività del Centro anche attraverso il cinque per mille.

I corsi

Proseguono inoltre i corsi. Un martedì ogni due, nel pomeriggio, si tiene il corso di puncetto. Al mercoledì e al venerdì pomeriggio ci sono i corsi di ginnastica dolce dedicati ai soci. Le persone interessate possono presentarsi direttamente per concordare le lezioni con l’insegnante Laura De Ambrosis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente