Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Prato Sesia primo torneo valsesiano di bachata
Attualità Novarese -

Prato Sesia primo torneo valsesiano di bachata

Il tradizionale appuntamento organizzato dalla Pro loco torna dal 14 al 23 giugno. Verrà premiato il pratese dell’anno

Prato Sesia primo torneo valsesiano di bachata. E’ quello proposto dalla Festa del gusto di Prato Sesia, che si terrà sotto la tensostruttura allestita in piazza Europa dal 14 al 23 giugno.

Prato Sesia primo torneo valsesiano di bachata

Si tratta dell’edizione numero 18, che porta con sé diverse novità, prima tra tutte appunto l’iniziativa, assolutamente amatoriale, dedicata al ballo, alla bachata appunto. Prosegue inoltre l’impegno della Pro loco per l’ambiente; il sodalizio, uno dei primi in zona, infatti utilizzerà piatti e stoviglie biodegradabili, come nella festa di San Marco ad aprile.

Si parte venerdì 14 giugno

Si parte quindi venerdì 14. Dalle 19.30 cena a base di porchetta, ravioli al branzino, grigliate di carne, taglieri di salumi e formaggi. Durante la serata si esibiranno gli allievi della Extravagance Dance School di Grignasco. Al termine si terrà la gara di bachata amatoriale, primo trofeo valsesiano. Le esibizioni verranno premiate da giudici maestri di ballo. La gara è divisa in livelli base, intermedio e avanzato. Al termine si ballerà con bachata, salsa, kizomba e balli di gruppo. Sabato 15 dalle 19.30 aperture cucina con fritto misto alla piemontese, grigliate di carne, miacce, taglieri. Alle 20.30 esibizione degli atleti della Gym&Cheer Wildcats di Prato Sesia. Seguirà una serata serata di ballo e divertimento con l’ orchestra Moka Express. Domenica 16 alle 12.30 pranzo su prenotazione, durante il quale verrà premiata «una persona speciale che merita il ringraziamento e l’affetto di tutta la comunità per l’impegno profuso in questi anni verso il nostro paese», precisa Desillani. Alle 14.30 suonerà la Boca Band e alle 16 merenda pratese. Dalle 19.30 si potranno gustare tagliolini alle noci, grigliate di carne, taglieri e altre specialità. Musica e simpatia con gli “Attenti a quel Duo”, Dante Delzanno e Andrea Veronese. Seguirà lo spettacolo degli allievi della scuola Vera Danze con un omaggio a Mary Poppins.

Trofeo valsesiano di bachata

Dopo una pausa i festeggiamenti riprenderanno venerdì 21. Specialità della serata saranno paella e sangria, grigliate di carne, taglieri di salumi e formaggi. Animazione latina di Stefania Santarosa e il suo staff di ballerini. Esibizioni di bachata sensual, lady styling, hip hop e danze caraibiche. Si terranno le semifinali e le finali della gara di bachata. Sabato 22 giugno dalle 19.30 si potranno gustare chicken wings, ravioli del plin, grigliate di carne, taglieri e altre specialità. Seguirà il gioco a premi “Si La Do”; per partecipare occorre prenotare un tavolo e formate una squadra. Alle 20.30 si terrà lo spettacolo di Academy Vivi la Danza, “Gran Galà”. Domenica 23 dalle 19.30 si cena con ravioli al persico e mandorle, grigliate di carne, taglieri. Durante la serata musiche e balli con la simpatia e bravura dell’orchestra ”Il Gatto e la Volpe”. Esibizione della scuola di danza DaMiClub con coreografie e programmi da competizione per le danze caraibiche, latino americane, liscio, standard e tango argentino. Per informazioni e prenotazioni, proloco@pratosesia.com. Telefono 377 0805021.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente