Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Prato Sesia pronta per la Festa del gusto
Attualità Novarese -

Prato Sesia pronta per la Festa del gusto

In programma questo finesettimana e il successivo

prato sesia

Prato Sesia si prepara a due fine settimana di festa.

Prato Sesia Festa del Gusto

A Prato Sesia fervono i preparativi per la Festa del Gusto. Da venerdì a domenica e dal 15 al 17 giugno nel tendone della tensostruttura di piazza Europa si alterneranno momenti eno-gastronomici, di musica e spettacoli. Il tutto si svolgerà al coperto. La manifestazione è uno dei “must” della Pro loco pratese, organizzatrice dell’evento. Per quanto riguarda questo fine settimana si parte quindi venerdì alle 19.30 con la cena a base di ravioli del plin, porchetta e taglieri di salumi e formaggi; alle 21 esibizione degli allievi della Extravagance Dance School di Andrea Bosonotto e Silvia Accossato.

Sabato e domenica

Sabato dalle 19.30 cena. Specialità della serata: chicken wings e tagliolini al sugo di noci. Dalle 21 la scuola professionale “Academy Vivi la Danza A.s.D.” di Anastasia Pesare presenterà alcuni brani dello “Schiaccianoci” con le musiche di ?ajkovskij e balletti di danza contemporanea. Dalle 22, il blues degli “Hope in trouble”. Domenica dalle 19.30 si cena con ravioli all’oca e petto d’oca affumicato. Alle 20.45 si balla con la musica degli “Attenti a quel duo!”, Dante Delzanno e Andrea Veronese. Durante la serata si terrà un’esibizione della scuola DanzaDaMiClub diretta dai maestri e Tecnici FIDS Michela Carlone e Daniele Tamiello.

La settimana successiva

La festa proseguirà quindi dal 15 al 17 giugno. Venerdì 15 dalle 19.30 si cena con paella e sangria. Dalle 20.45 serata latina con animazione della scuola Time To Dance AsD di Manuel Milani, maestro diplomato MIDAS, con balli latini, bachata, salsa, kizomba e balli di gruppo. Sabato 16 dalle 19.30 cena a base di fritto misto alla piemontese (consigliata la prenotazione). Dalle 20.45 esibizione A.S.D. Gym & Cheer e dalle 22 sarà possibile scatenarsi con la musica dei “Confine di Stato”. Domenica 17, festa patronale, dopo la messa delle 10.30 si terrà il pranzo di San Bernardo, alle 16 merenda pratese e dalle 19.30 cena a base di tagliolini al sugo di noci. Dalle 20.30 esibizione della scuola Vera Danza con “Happy dance”. Dalle 21.30 omaggio ai cantautori italiani ed internazionali, in chiave acustica, passando per alcuni standard Jazz di matrice swing, con i Preludio Live Music Trio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente