Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Pray, il ”Cammino della luce” porta altri aiuti ai terremotati
Attualità Borgosesia e dintorni -

Pray, il ”Cammino della luce” porta altri aiuti ai terremotati

Il gruppo in visita alle zone di Amatrice e Norcia

Il “Cammino della luce” di Pray in trasferta: la scorsa settimana il gruppo è tornato a fare visita alle comunità terremotate di Amatrice e Norcia durante l’annuale pellegrinaggio alla tomba di San Francesco ad Assisi. Al parroco di Amatrice don Savino D’Amelio sono stati consegnati 1.000 euro così come a don Antonio Diotallevi parroco di Savelli frazione di Norcia, mentre altri 200 euro sono stati donati alla comunità benedettina di Norcia, per contribuire idealmente alla ricostruzione della storica basilica distrutta dal terremoto.

«Sono stati momenti davvero toccanti – riferiscono i valsesserini che hanno partecipato al viaggio – tante emozioni e un accoglienza meravigliosa».

L’edizione 2017 del “Cammino della luce” si avvia ora verso la conclusione: sabato 9 dicembre ci sarà l’ultima tappa mariana al santuario di Loreto, mentre domenica 10 la tradizionale benedizione per l’olio della lampada di Betlemme al santuario del presepe di Greccio: quest’ultima tappa sarà preludio al prossimo Cammino 2018 dedicato interamente alla figura di San Francesco.

Articolo precedente
Articolo precedente