Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Pray pic-nic per tutti e corsa con Elena Romagnolo
Attualità Sessera, Trivero, Mosso -

Pray pic-nic per tutti e corsa con Elena Romagnolo

Domani domenica di festa in paese

Pray pic-nic con corsa benefica, raduno delle Vespe, musica e area gonfiabili; domani in paese sarà impossibile annoiarsi

Pray pic-nic per la “Festa di primavera”

Domani (20 maggio) a Pray sarà “Festa di primavera”, con pic-nic all’area verde e animazione musicale. Anche quest’anno l’iniziativa è abbinata a “Corri con la zattera”, la gara podistica benefica che per la quarta volta l’associazione prayese organizza sempre nella zona dell’area verde. E in più ci sarà il secondo raduno di moto Vespa, che lo scorso anno aveva ottenuto un ottimo riscontro di partecipanti. L’evento è organizzato in collaborazione con alcune associazioni del paese e con il patrocinio dell’amministrazione comunale. Novità di questa edizione sarà poi la presenza di due gonfiabili per far divertire i più piccoli.

A “Corri con la zattera” ci sarà anche Elena Romagnolo

La mattinata prenderà il via con la quarta edizione di “Corri con la zattera”, che prevede una corsa competitiva di sei chilometri e un tracciato non competitivo di due chilometri aperto a tutti, dai bambini alle famiglie. Testimonial d’accezione della gara sarà la triverese Elena Romagnolo, la mezzofondista e siepista che in carriera vanta due partecipazioni alle Olimpiadi. Raduno alle 9.15 con le iscrizioni nei pressi del mercato coperto, partenza alle 10. Intorno alle 10.30 ci sarà poi la partenza della corsa-camminata aperta a tutti. Al termine piccolo ristoro e premiazioni: verranno premiati i primi tre della gara competitiva, poi è previsto un premio senior per il più anziano e un regalino per tutti i bambini. I partecipanti potranno usufruire del servizio docce nel campo sportivo. Per informazioni è possibile contattare Matilde Bruno (349.6899.092) oppure Alice Broglia Patron (339.2899.937).

Le altre iniziative

Le moto Vespa invece si raduneranno nell’area del Centro commerciale alle 9; alle 11 le due ruote partiranno per un giro nella Panoramica Zegna con sosta al birrificio Jeb che offrirà l’aperitivo. Si ritornerà poi a Pray per il pranzo convenzionato con la Pro loco. Il pic-nic nell’area verde si terrà dal mattino e sino alle 19. Si potrà portare il classico “cestino” con il pranzo al sacco oppure usufruire del servizio di cucina, allestito dai volontari, con diversi piatti a scelta: polenta e toma e salamelle alla griglia, patatine fritte, torta di mele . Nell’area verde verrà allestito anche un servizio bar e si potranno utilizzare i tavoli che saranno posizionati nella zona della festa. Per i più piccoli ci sarà il truccabimbi e i gonfiabili. Ad allietare la giornata sarà la musica di Enrico Vinzia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente