Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Pro loco Ghemme: ottimi risultati alla “nuova” Mostra del vino
Attualità Novarese -

Pro loco Ghemme: ottimi risultati alla “nuova” Mostra del vino

Il presidente traccia il bilancio della festa, con le sue numerose novità

pro loco ghemme

Pro loco Ghemme edizione da record per la Mostra del vino 2018.

Pro loco Ghemme una Mostra nuova

La Mostra del vino 2018 a Ghemme è stata soprattutto all’insegna delle novità. Ma verrà ricordata anche come quella dei record. Record di presenze in Barciocca e per le viuzze del castello, ma anche record di bambini e record (negativo) di ubriachi. Insomma, le restrizioni (un po’ imposte dalla normativa europea, un po’ decise dalla Pro loco) hanno portato più ordine, senza però provocare disguidi o malintesi.

Il coraggio di cambiare

«Abbiamo avuto il coraggio di cambiare – ammette il neo presidente della Pro loco Francesco Franco – e il risultato è stato meraviglioso, a partire dalla qualità e dall’educazione delle persone che sono venute in Barciocca. I due percorsi si sono rivelati funzionali, facendo scoprire un ricetto da favola. Tutti hanno fatto un lavoro strabiliante e la cosa che ci ha fatto particolarmente piacere è stata la presenza dei bambini, alcuni in carrozzina, altri che giocavano a pallone, e dei giovani di Ghemme e dei paesi confinanti».

Il pranzo

Domenica “Cisco” e il centinaio di volontari che ha svolto servizio durante i dieci giorni della mostra si ritroveranno in Barciocca per il tradizionale pranzo finale: «Faremo una chiacchierata e cercheremo di capire quali altre migliorie apportare per arrivare pronti all’edizione del cinquantesimo, nel 2020. Tutti hanno spiegato bene ai visitatori le novità, gli afflussi sono stati regolati e abbiamo notato la presenza di gente diversa rispetto a quella degli anni passati, meno interessata forse a ubriacarsi e più a degustare il vino e i prodotti di Ghemme».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente