Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Pro loco Valduggia progetta evento dedicato a Gaudenzio
Attualità Borgosesia e dintorni -

Pro loco Valduggia progetta evento dedicato a Gaudenzio

Il sodalizio vorrebbe celebrare così l'anno dedicato al grande artista nato in paese

pro loco valduggia

Pro loco Valduggia prepara il calendario 2018.

Pro loco Valduggia le iniziative

Lavori in corso alla Pro loco di Valduggia. Il direttivo sta programmando il calendario degli eventi da proporre nel corso dell’anno. La settimana scorsa i soci del sodalizio si sono riuniti per valutare i prossimi impegni: «Per ora non è stato deciso nulla di definitivo – spiega il consigliere Fabrizio Lauti – abbiamo comunque già pensato ad alcuni appuntamenti. Primo fra tutti dovrebbe essere un evento mirato al divertimento e al gioco, probabilmente abbinato a una cena. C’è la voglia di riproporre il “Dottor Why” o in alternativa un altro gioco a squadre. E questo potrebbe essere già organizzato entro il mese di maggio».

La cultura

Non solo divertimento tra le proposte dalla Pro loco: «Considerato che il paese non ha ancora organizzato nulla per l’anno gaudenziano – continua Lauti -, vorremmo proporre un evento per celebrare il nostro Gaudenzio Ferrari. Ci piacerebbe che venisse organizzato qualcosa di molto significativo, magari in collaborazione con l’amministrazione comunale o con altre associazioni valduggesi».

Le idee per l’inverno

Durante la riunione sono state valutate anche le iniziative che saranno proposte nei mesi autunnali e invernali: «Non abbiamo ancora fissato le date – conclude il consigliere -, ma sicuramente riproporremo una serata musicale, magari ancora il karaoke, e probabilmente la “Corrida”».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente