Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Quarona dieci serate di birra, musica e gastronomia
Attualità Borgosesia e dintorni -

Quarona dieci serate di birra, musica e gastronomia

Domani l'apertura con la cena in compagnia e l'esibizione della Shary Band.

quarona dieci

Quarona dieci giorni di eventi in partenza domani con “I giorni della toma e della birra”.

Quarona dieci giorni di festa

E’ quasi finito il conto alla rovescia per uno degli eventi più attesi della primavera valsesiana. Dal 10 al 19 maggio a Quarona torna l’appuntamento con “I giorni della toma e della birra” con la Pro loco sempre in cabina di regia,
Grandi spettacoli musicali, gustose cene a tema oltre al tradizionale menù alla carta, il tutto accompagnato dalla simpatia dello staff della Pro loco. Tutto è stato organizzato al meglio per permettere ai partecipanti di potersi godere piatti e spettacoli senza sorprese.. Sotto la tensostruttura “Pala-Paolo” sarà possibile cenare con centinaia di posti a sedere, mentre al salone Sterna ci saranno gli spettacoli, infine all’esterno troverà spazio il luna-park per la gioia dei più piccoli. In totale dieci serate dove ci sarà spazio per il divertimento e per la buona cucina. Sul fronte della degustazione, prosegue la collaborazione con Slow food Valsesia per garantire prodotti di qualità selezionati tra i migliori produttori vinicoli e caseari, allevatori, pastai e mastri-birrai.

Sabato e domenica

Dal 10 al 19 maggio tutte le sere ci sarà un evento musicale o un piatto del giorno da gustare. Si comincia venerdì 10 sera con il ritorno sempre gradito della Shary Band che proporrà una serie di brani della musica anni Sessanta, Settanta e Ottanta con la solita coreografia ricercata.. Sabato 11 maggio sul palco vedremo in azione gli 8Note. Domenica 12 maggio la giornata si fa ricca e si apre sin dal mattino con l’evento “Moto e Toma”, una esposizione di moto d’epoca con ritrovo alle 9,30 al bar Roma di piazza Combattenti (per informazioni: 347 2325692). In serata, allo Sterna, ci sarà lo spettacolo dal titolo “Il Re degli Ignoranti”, presenza fissa e sempre di grande richiamo di Maurizio Schweizer che interpreterà le canzoni di Adriano Celentano. Sempre domenica in programma il primo gran bollito misto con degustazioni di carni di qualità.

In settimana

Lunedì 13 maggio cena di gala “a otto mani” durante la quale sarà consegnato il Babbiu d’Argento, un riconoscimento che viene dato a un personaggio o associazione che si sia distinta per dare lustro al paese. Finora non trapela nulla sul nome. Martedì 14 serata dal gusto marittimo con “sapori di mare” e cena a base di pesce. Mercoledì 15 maggio cena a base di risotto, che verrà proposto in diverse versioni sempre grazie alla grande capacità dei cuochi. Giovedì 16 dalle cucine arriverà la gran paella show dei golosi. Venerdì 17 maggio la serata sarà allietata dalla musica degli Oronero, Ligabue Tribute Band.

La chiusura

Il prossimo fine settimana si va verso il finale della manifestazione: sabato 18 maggio alla sera musica disco con Machika e alla consolle, da Radio Number One, ci sarà Lukas. Domenica 19 maggio, giorno di chiusura, con super fritto misto alla piemontese e, allo Sterna, un fantastico tributo a Renato Zero, uno show davvero imperdibile proposto da Icaro. Per informazioni e prenotazioni alle cene: 338 5060021 (Simone), 349 4073156 (Alessandra), 340 7691682 (Gianni).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente