Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Quarona Maria Rosa Bergero è donna Soroptimist dell’anno
Attualità Borgosesia e dintorni -

Quarona Maria Rosa Bergero è donna Soroptimist dell’anno

E’ la fiduciaria della sezione quaronese della Lega tumori

Quarona Maria Rosa Bergero è donna Soroptimist dell’anno. La cerimonia si è tenuta venerdì scorso, quando la presidente del Soroptimist Valsesia, Daniela Campra ha conferito il premio istituito dal club lo scorso anno per celebrare una donna che si è distinta all’interno della comunità.

Quarona Maria Rosa Bergero è donna Soroptimist dell’anno

«Bergero – afferma Piera Mazzone, portavoce del Soroptimist Valsesia – nel 1981, dopo la morte del padre per una patologia tumorale, si è iscritta all’Airc, Associazione italiana ricerca tumori di Milano; poi nel 1986 è passata alla Lilt, sezione di Vercelli, più vicina dal punto di vista geografico, cosa che le rendeva possibile un’attività di prevenzione sul territorio.

LEGGI ANCHE Quarona Babbio d’argento a Mariarosa, anima del volontariato

Nel 1990 fu nominata fiduciaria per la Lilt di Quarona e ha mantenuto ininterrottamente fino ad oggi questo incarico. Nel 2009 è entrata a far parte del consiglio provinciale Lilt di Vercelli. Da 33 anni si occupa delle visite preventive gratuite e organizza varie attività per sensibilizzare la popolazione sul tema della prevenzione e per raccogliere fondi per la ricerca».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente