Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Quarona taxi-bus per andare al mercato
Attualità Borgosesia e dintorni -

Quarona taxi-bus per andare al mercato

Un'opportunità per i cittadini non autonomi

Quarona taxi-bus per il mercato

Quarona taxi-bus gratuito nei giorni del mercato

Un “taxi” gratuito per raggiungere il centro del paese nei giorni di mercato. E’ ormai attivo da un mese e mezzo il servizio che il Comune di Quarona ha attivato per consentire gli spostamenti ai cittadini che non possono farlo in maniera autonoma. Il servizio è gratuito e a chiamata; è necessario concordare con gli uffici comunali il passaggio del mezzo. E’ attivo il mercoledì, giorno del mercato in piazza Combattenti.

Un’opportunità per i cittadini

«Con il “Taxi bus” si è voluto dare l’opportunità ai cittadini che risiedono più lontano dal centro, e nello specifico nelle frazioni, di poter raggiungere il capoluogo nel giorno di mercato, in modo da poter effettuare le spese e svolgere eventuali incombenze»: è la spinta che ha portato l’amministrazione a istituire il servizio. Al momento è ancora poco utilizzato: qualche chiamata arriva con regolarità da frazione Doccio. Il proposito per le prossime settimane è dunque di riuscire a estenderlo e offrire un aiuto a tanti quaronesi che non possono raggiungere con mezzi propri il centro paese.

Le modalità di utilizzo

Le modalità di utilizzo del “Taxi-bus” sono semplici: le prenotazioni si effettuano telefonando all’ufficio tecnico al numero 0163.430112 (interno 2), entro il mezzogiorno del martedì precedente. Al momento vi sono due orari programmati: per il viaggio di andata alle 9 in frazione Doccio al lavatoio, per il ritorno alle 10.30 in piazza Combattenti alla pensilina della fermata del bus per Varallo; tuttavia altre fermate possono essere concordate al momento della prenotazione con l’operatore e in linea di massima devono corrispondere con le fermate del pulmino scolastico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente