Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Quarona teatro Festival vince Dimidimitri
Attualità Borgosesia e dintorni -

Quarona teatro Festival vince Dimidimitri

La stagione proseguirà con due spettacoli ad aprile e uno a maggio

Quarona teatro Festival, il premio speciale assegnato dalla critica ad Annalisa Carru. La rassegna promossa dall’assessorato alla cultura del Comune

Quarona teatro Festival sabato sera lo Sterna ha ospitato le finali

Il primo premio a “Dimidimitri” di Novara, quello speciale assegnato dalla critica ad Annalisa Carru di Quarona. E’ l’esito della finale della seconda edizione del “Quarona teatro festival”, la rassegna promossa dal Comune con il patrocinio di “Wic hal service” di Borgosesia. Sabato sera gli artisti concorrenti (tutti non professionisti) si sono esibiti davanti alla platea del teatro polifunzionale Sterna presentati dal direttore artistico Costanza Daffara. Discreta la risposta di pubblico, che in due ore ha assistito a cinque spettacoli apprezzando la diversità dei generi proposti e la cura organizzativa.

Il podio della classifica

Sul podio della classifica stilata dalla giuria composta da amministratori comunali, giornalisti e sponsor, al secondo posto Annalisa Carru e al terzo la compagnia della “Civetta” di Borgosesia (che trionfò l’anno scorso). Inoltre, hanno partecipato Gianluca Faziotti di Borgosesia e la compagnia “I Carlini” di Quarona. I primi tre classificati si sono guadagnati la possibilità di un’esibizione non retribuita, con uso gratuito dello Sterna, e l’inserimento nella prossima stagione teatrale di Quarona; per “Dimidimitri” e Annalisa Carru, soprattutto, rispettivamente i 500 euro del premio messo in palio da “Wic” e i 300 euro del premio del Comune.

Le prossime date della stagione teatrale

La stagione teatrale di Quarona proseguirà con due spettacoli ad aprile: sabato 7 con il “Monologo inedito” di Roberta Correale, sabato 21 con “Il Veliero” per “Niente sesso, siamo inglesi”. Venerdì 4 maggio, per la chiusura della rassegna, sul palco di via Lanzio ci sarà Daniele Conserva con “Divino in vino”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente