Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Rassegna dei presepi a Montrigone di Borgosesia
Attualità Borgosesia e dintorni -

Rassegna dei presepi a Montrigone di Borgosesia

Grazie ai Terrieri sono stati raccolti 3320 euro per i terremotati

Si possono visitare fino al giorno dell’Epifania i presepi realizzati a Montrigone. Quest’anno, oltre al grande presepe tradizionalmente allestito all’interno del torchio, sono stati realizzati una quindicina di “mini” presepi artigianali che sono stati posati nel lavatoio e in via Bagnella. A proporre la rassegna è stato il consorzio Terrieri di Montrigone. 

Oltre alla rassegna dei presepi, i soci dei Terrieri di Montrigone, insieme al circolo Sant’Anna e all’Arci pesca Valsesia hanno organizzato una cena benefica per i paesi colpiti dal terremoto nel centro Italia. La cifra raccolta, 3.320 euro, è stata inviata con un bonifico ad Acquacanina, nelle Marche, il più piccolo comune colpito dal sisma di ottobre.

«Ho parlato con il sindaco del paese – spiega Marisa Venuto, dei Terrieri – che ha sottolineato come ci sia necessità di un po’ di tutto: dalla mensa a un modulo abitativo in legno. Gli ha fatto particolarmente piacere il fatto che si sia pensato al suo paesino, di cui si parla molto meno rispetto a centri più famosi colpiti dal sisma, ma ugualmente bisognoso di aiuto e di partecipazione».

Articolo precedente
Articolo precedente