Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Referendum Valdilana: Casula chiede il quorum
Attualità Sessera, Trivero, Mosso -

Referendum Valdilana: Casula chiede il quorum

Il nuovo comune dovrebbe comprendere Trivero, Soprana, Mosso e Valle Mosso

referendum valdilana

Referendum Valdilana la proposta di istituire un quorum per il voto sulla fusione dei comuni di Trivero, Soprana, Mosso e Valle Mosso.

Referendum Valdilana per quattro comuni

Il nuovo Comune Valdilana propone di unire Trivero, Soprana, Mosso e Valle Mosso. E a Trivero si discute ancora sul referendum. In consiglio il consigliere Piero Casula ha proposto di porre una regola per tenere conto della validità del voto. «Ho preso parte ad alcuni incontri e purtroppo ho visto una scarsa affluenza. Ritengo però che la votazione del referendum debba ritenersi attendibile e valida soltanto se andrà a votare almeno il 50 per cento degli aventi diritto, altrimenti sarà una scelta fatta da pochi. Questo mi pare anche un incentivo per cercare di far andare più persone alle urne».

La commissione

La proposta sarà discussa dalla commissione fusione che si riunirà prossimamente. Ci sono già stati vari incontri informativi sul tema a Ponzone, Soprana, Mosso e Valle Mosso. Il prossimo passo istituzionale da parte dei quattro Comuni sarà l’approvazione della delibera sulla fusione da inviare poi in Regione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente