Seguici su

Attualità

Riapre l’infopoint sul Supervulcano

Pubblicato

il

Riapre a Prato Sesia il punto informazioni fisso per parlare del supervulcano. Decolla l’iniziativa dell’associazione “Supervulcano” per far meglio conoscere il sito, divenuto recentemente patrimonio dell’Unesco. 

Riapre a Prato Sesia il punto informazioni fisso per parlare del supervulcano. Decolla l’iniziativa dell’associazione “Supervulcano” per far meglio conoscere il sito, divenuto recentemente patrimonio dell’Unesco. 

Il materiale informativo sarà a disposizione di tutti al centro commerciale “Alla Fonte”. Sono inoltre in calendario tre incontri fissi ogni mese per proporre diverse attività. Ogni primo venerdì alle 18 l’associazione propone gli “Aperitivi per conoscere il Geoparco”; nel primo di questi appuntamenti, il 5 febbraio, il presidente dell’associazione Edoardo Dellarole parlerà della storia e dell’importanza dell’area. 

In più, il terzo sabato di ogni mese il calendario prevede “Tradizione viva, artigianato nel Geoparco”, un’intera giornata per far conoscere sul campo le eccellenze locali. Venerdì 29 gennaio alle 18 verrà anche inaugurata la mostra del pittore Ermanno Zamboni, che rimarrà aperta anche sabato 30 e domenica 31 tutto il giorno. Infine, a fine febbraio prevista un’esposizione di ceramiche e porcellane dipinte a mano. 

La sede dell’associazione “Supervulcano” in Piazza Mazzini a Borgosesia è aperta ogni giovedì pomeriggio dalle 15 alle 18.30. Per informazioni, mail: info@supervulcano.it, cell: 340/3486552.