Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Riccardo Minoli: oggi l’addio nella sua Valduggia
Attualità Borgosesia e dintorni -

Riccardo Minoli: oggi l’addio nella sua Valduggia

Alle 15.30 funerale del titolare della “Tipolitografia di Borgosesia” ed ex presidente della Confindustria provinciale

Riccardo Minoli: oggi l’addio nella sua Valduggia. Nel pomeriggio l’ultimo saluto al titolare della “Tipolitografia di Borgosesia” e già presidente della Confindustria provinciale.

Riccardo Minoli: oggi l’addio nella sua Valduggia

“Dino” Minoli aveva da poco compiuto 85 anni. Originario di Gallarate, dopo aver vissuto qualche anno a Borgosesia si trasferì a Valduggia. Il suo nome è essenzialmente legato alla “Tipolitografia di Borgosesia” di regione Isola, fucina di libri e pubblicazioni. Fra queste il Corriere Valsesiano di cui è stato editore (attraverso la “Valsesia editrice”) per una quarantina d’anni: al cambio di gestione avvenuto tre anni fa, aveva mantenuto l’incarico di direttore editoriale e soprattutto un forte legame con il giornale e con la redazione che visitava con regolarità. Nominato cavaliere dell’ordine al merito della Repubblica, Minoli ha ricoperto diversi ruoli istituzionali di rilevanza; appassionato di cultura, era attivamene impegnato nella Pinacoteca di Varallo e legato al carnevale.
Il funerale di Riccardo Minoli viene celebrato alle 15.30 nella chiesa di San Giorgio a Valduggia. Oltre alla moglie Ada, lascia il fratello Giuseppe e le sorelle Gabriella e Gisa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente