Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Roasio marciapiedi nuovi in via Torino
Attualità Gattinara e Vercellese -

Roasio marciapiedi nuovi in via Torino

L’obiettivo è quello di completare la viabilità pedonale nella zona centrale del paese al fine di mettere in sicurezza l’utenza più debole della strada.

Roasio marciapiedi nuovi lungo la strada provinciale 64.

Roasio marciapiedi nuovi in via Torino

A Roasio pedoni più sicuri grazie al progetto firmato dall’amministrazione comunale. L’obiettivo è di andare a migliorare la viabilità pedonale nel tratto di strada compreso tra via della Giara e l’ingresso al cimitero di San Maurizio. Il progetto ha carattere di completamento dell’esistente viabilità pedonale che ad oggi è presente sui due lati della carreggiata solo nel tratto centrale a monte e a valle del municipio. Il tratto già servito termina nei pressi del semaforo che si incontra dopo il municipio in direzione Biella.

LEGGI ANCHE: Gattinara primavera di cantieri: marciapiedi nuovi a San Bernardo

Fase di fattibilità

Il progetto proposto è stato predisposto dopo un attento rilievo dello stato dei luoghi, sia topografico che edilizio, mettendo sulla carta tutti i manufatti presenti sui lati della carreggiata come muretti di recinzione, pozzetti di ogni genere, accessi veicolari e pedonali e qualsiasi altra emergenza che deve essere tenuta in considerazione in sede di progetto. I risultati prefissati mirano al miglioramento della qualità della vita, dei diritti della persona tramite l’efficienza dei servizi resi ed in particolare della sicurezza. Il progetto, ora nella fase di fattibilità, verrà poi valutato per fare fronte ad aspetti organizzativi e di bilancio comunale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente