Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Romagnano Street Food al record dei 6mila visitatori | Le foto
Attualità Novarese -

Romagnano Street Food al record dei 6mila visitatori | Le foto

Fine settimana con Romagnano protagonista

Romagnano Stret Food al record dei 6mila visitatori. Fine settimana all’insegna del cibo “da strada” nel Comune novarese.

Romagnano Street Food record di visitatori

Scorri per vedere le foto

Da venerdì a domenica si è svolto lo street food “Assaggia l’Italia”, prima edizione del “Romagnano street festival”.
«Siamo molto soddisfatti – commentano l’assessore Alessandro Carini e la consigliera Monica Felappi -. Abbiamo registrato con una certa precisione, visto che gli ingressi erano presidiati dai volontari dell’Aib, il numero di visitatori, circa 6000 in tre giorni, con un incremento rispetto all’edizione estiva dello scorso anno». Il record di presenze è stato sabato sera. «E questo nonostante la concomitanza di varie manifestazioni sul territorio».

Per tutti i palati

In piazza Libertà una ventina di truck food di qualità hanno proposto piatti tipici e birre artigianali. A corollario diversi eventi: dj set, esibizioni circensi, balli di gruppo, giochi per tutti, e tanto altro. La manifestazione è stata organizzata dall’associazione Experience in collaborazione con l’amministrazione comunale e il patrocinio dell’Atl della provincia di Novara. Si potevano assaggiare i prodotti tipici di tutta Italia. Non sono mancate incursioni in cucine di altre parti del mondo.

La premiazione dei concorsi

Nell’ambito della manifestazione si è tenuta anche la premiazione del progetto “Benvenuta, natura!”, con l’inaugurazione della mostra dei lavori dei bambini e dei ragazzi, la premiazione del concorso per la scuola media “Storie di riciclo”, e la premiazione del concorso fotografico “Benvenuta natura: il rispetto per la natura”. Sono state premiate le classi prima A e B ex aequo (al primo posto) delle medie di Romagnano; le classi seconda A e B ex aequo di Ghemme. Per le foto, sempre sul tema dell’ecologia, invece sono stati premiati dall’Officina fotografica Salvatore Petrantoni, Mario Motta, Andrea Schiavon. Menzioni speciali a Valentina Botta, Paolo Davide Manina, Gianluigi Avondo, Massimo Alfano. I bambini premiati sono stati Andrea Pozzi, Greta Megna, terzi ex aequo Elena Galante e Valentina Dal porto.
In occasione del festival è stata anche inaugurata una rassegna commemorativa del maestro Enzo Rossi Da Civita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente