Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Sacco conforme a Romagnano: e i rifiuti finiscono nei boschi
Attualità Novarese -

Sacco conforme a Romagnano: e i rifiuti finiscono nei boschi

La nuova modalità di smaltimento dell’indistinto non è stata probabilmente compresa da tutti

Sacco conforme a Romagnano: e i rifiuti finiscono nei boschi. In alcune zone del centro storico gli abitanti hanno continuato a lasciare in strada i sacchi neri per l’immondizia.

Sacco conforme a Romagnano: e i rifiuti finiscono nei boschi

«Nei giorni scorsi – dice l’assessore all’ambiente Giancarlo Medina – c’erano alcuni dei cestini per la carta straccia ricolmi di sacchi per l’immondizia». Le zone più “sporche” sono quelle del centro storico. «Il fenomeno è concentrato nei soliti quartieri, che erano anche quelli che all’entrata in vigore della differenziata anni fa, ci avevano messo più tempo ad adeguarsi. Fortunatamente in generale i romagnanesi sono molto più disciplinati. Da via Novara, ad esempio, fino al ponte della ferrovia, area abitata da un centinaio di persone, già dalla prima settimana in strada vi erano solo sacchi conformi. In definitiva credo sia essenzialmente una questione di menefreghismo».

Le zone subito ripulite

«Abbiamo mandato subito qualcuno a pulire – dice il sindaco Cristina Baraggioni – e penseremo anche ad azioni di controllo, però sulla maleducazione ed inciviltà purtroppo possiamo fare ben poco».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente