Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Sacro Monte Varallo oggi in onda su Rai Uno
Attualità Varallo e Alta Valsesia -

Sacro Monte Varallo oggi in onda su Rai Uno

E' apparso sul format "Paese che vai"

Sacro Monte Varallo

Sacro Monte Varallo oggi su Rai Uno: Varallo è apparso nella trasmissione “Paesi che vai”.

Sacro Monte Varallo in televisione

Il Sacro Monte in televisione con le telecamere della Rai. Per la nuova stagione della nota trasmissione “Paese che vai”, dedicata alla valorizzazione del territorio e del patrimonio italiano, il conduttore Livio Leonardi ha infatti deciso di girare una puntata proprio in questi luoghi della fede, scegliendo come meta, con Orta e Oropa, anche Varallo.
Le riprese in città sono state effettuate nel mese di luglio e stamattina il format “Paesi che vai” le ha trasmesse su Rai 1 dalle 9.45, contribuendo così a far conoscere il valore artistico e culturale del gioiello varallese.

I figuranti

Nel corso della trasmissione sono comparse numerose facce note all’interno della comunità locale: i figuranti dell’associazione “La Compagnia Itinerante” e gli esperti della “Casa delle guide” del santuario, ma anche alcuni studenti dell’istituto “D’Adda”, Matteo Stragiotti, Lorenzo Mo, Alice Costadone, Chiara Bagnoli, Matteo Canobio e Lorenzo D’Alessandro, e le insegnanti Maria Assunta Rastelli, Elisa Beltrametti e Carolina Ferla.
Fondamentali per rendere possibile la realizzazione della puntata sono stati anche l’aiuto dell’Ente di gestione dei Sacri Monti, quello del Comitato carnevale di Varallo, per i costumi di scena, e molti altri privati che hanno contribuito alla riuscita dell’iniziativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente