Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Sentiermangiando Fobello punta a 700 partecipanti
Attualità Varallo e Alta Valsesia -

Sentiermangiando Fobello punta a 700 partecipanti

Le iscrizioni apriranno nei prossimi giorni

fobello sentiermangiando

Sentiermangiando Fobello nei prossimi giorni si apriranno le iscrizioni.

Sentiermangiando Fobello obiettivo 700

Al via lunedì 14 maggio le iscrizioni per la 18ª edizione del “Sentiermangiando”. L’iniziativa sta incontrando l’abituale successo. Sono già molte le richieste di informazioni giunte. Le iscrizioni verranno inderogabilmente chiuse al raggiungimento dei 700 partecipanti. La passeggiata enogastronomica organizzata dalle Pro loco di Fobello e Cervatto si svolgerà domenica 24 giugno percorrendo alcune delle mulattiere descritte nella pubblicazione “Antichi Sentieri” che uniscono le frazioni della “Conca di Smeraldo”.

Le prime tappe

La prima tappa è fissata nella piazza del Palazzo delle ex- scuole di via Lancia a Fobello con l’aperitivo e miacce, seconda tappa al parco di Villa Lancia con salumi dell’”azienda agricola Valsesia”, pane del “Vulaiga” di Fobello e bevanda dissetante laboratorio “Cà di Mori” di Fobello. A seguire in frazione Campelli, nel giardino annesso al Museo Tirozzo-Carestia saranno preparate trote in carpione e frittatine all’erbette. Quarta tappa nel parco di Casa Rizzetti con polenta fublina e spezzatino, ancor a aseguire tappa al ponte del Busso con sorbetto al limone.

La prosecuzione

Il gruppo poi passerà da frazione Roy con formaggi della “Latteria La Giuncà” di Fobello accompagnati da confetture del laboratorio artigianale “Cà di Mori” di Fobello e pane del “Vulaiga” di Fobello e miele nostrano. Il cammino procede con la settimana tappa in frazione Torno con pesche nel vino, biscotti del laboratorio artigianale “Le dolcezze del parco: I biscutin dal Strii” di Fobello. Ottava tappa in piazza del municipio di Cervatto con torte, dolci e yogurt della “Latteria La Giuncà” di Fobello. Quindi nona tappa in località Oltracqua con genziana di Fobello e bevanda dissetante laboratorio “Cà di Mori” di Fobello. Ultimo appuntamento in piazza del municipio con caffè con panna.

Le iscrizioni

Visto il numero chiuso dei posti, si prega di contattare il numero 0163.55124 dalle 9 alle 16.30 dal lunedì al giovedì, il Venerdì dalle 9 alle 14.30, al fine di verificare la disponibilità ed in ogni caso prima di effettuare qualsiasi versametno. All’atto dell’iscrizione verranno fornite tutte le necessarie informazioni per effettuare il versamento della caparra di 17 euro a persona. Nel caso in cui si fosse effettuato qualsiasi tipo di versamento senza aver proceduto preventivamente a contattare il numero telefonico, di cui sopra, si è pregati di regolarizzare la prenotazione telefonando al numero 0163.55124.

Le quote

Il saldo di 15 euro sarà versato il giorno della manifestazione al momento della partenza che avverrà dalla piazza Comunale di Fobello. La quota per gli adulti ammonta quindi a 32 euro, la quota dei ragazzi sino ai 14 anni è di 17 euro e quindi l’acconto coincide con il saldo. Per i bambini sino a 6 anni la partecipazione è gratuita. Gli ospiti riceveranno in omaggio i gadgets ufficiali della manifestazione a ricordo della giornata. In caso di maltempo la manifestazione potrà essere rimandata al 1° luglio.

Guarda le foto dell’ultima edizione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente