Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Serravalle alunni a lezione con la maestra di yoga
Attualità Serravalle e Grignasco -

Serravalle alunni a lezione con la maestra di yoga

I bambini hanno potuto provare alcuni esercizi grazie all'insegnante Stefania Travaglia

serravalle alunni

Serravalle alunni delle scuole primarie alla scoperta dello yoga.

Serravalle alunni a scuola di yoga

Lezione decisamente curiosa per i bambini delle terze elementari di Serravalle. Gli allievi hanno potuto scoprire lo yoga. Nei giorni scorsi gli alunni della terza A e B della scuola primaria del paese sono stati protagonisti di un corso particolare. «Sono stati quattro gli incontri di yoga che hanno coinvolto gli studenti – racconta la maestra Valentina Preite – . A seguire i bambini è stata l’insegnante Stefania Travaglia che noi docenti vorremmo ringraziare di cuore per averci dato la possibilità di sperimentare questa filosofia di vita».

Gli esercizi

Nella palestra comunale presente vicino alla scuola, in corso Matteotti, i bimbi hanno avuto modo di rilassarsi ma non solo. La docente che si è occupata del corso ha illustrato la pratica agli alunni proponendo loro anche degli esercizi per il corpo e la mente. Le tecniche principali sono state messe in pratica dai bambini divisi in gruppetti e in classi complete. «Nel complesso – prosegue Preite – è stata un’attività che ha aiutato i ragazzini a sperimentare anche la concentrazione e l’attenzione».

I dsa

La scuola ora si prepara per il secondo appuntamento di “Incontriamoci a metà strada”. L’appuntamento consentirà alle famiglie di avvicinarsi alla normativa inerente i disturbi specifici dell’apprendimento. Il tema sarà trattato con le esperte Paola Lunardi, Raffaella Alzati, Maria Cristina Arienta e Manila Borgo. L’incontro è in programma per giovedì 17 maggio al centro sociale alle 20.30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente